chi siamo

MISSION

La nostra mission è sfruttare e manipolare ogni caratteristica della luce per ottenere apparecchi veramente innovativi in grado di creare scenari luminosi ricchi di fascino e di emozione.

VISION

Vogliamo consolidare la nostra posizione nel settore internazionale dello show-lighting, imponendoci come azienda apprezzata per il carattere distintivo dei suoi prodotti. Crediamo fermamente nei valori della qualità, della serietà commerciale e del servizio ai clienti, valori che intendiamo perseguire con coerenza ed assiduità. In questo processo riconosciamo l’importanza strategica delle persone, delle loro competenze e di una comunicazione aperta, leale e costruttiva.

Clay Paky. Dal 1976 alla ricerca della luce perfetta
Clay Paky, parte del gruppo OSRAM, è dal 1976 un marchio di riferimento a livello mondiale nel settore dei sistemi di illuminazione professionale.
I prodotti Clay Paky sono conosciuti in tutto il mondo per aver innovato il modo di fare spettacolo, e continuano tutt’oggi a essere leader nel mondo per le straordinarie performance, per l’affidabilità, per la ricerca costante della qualità e dell’innovazione in ogni dettaglio. Nel corso della sua storia, Clay Paky è stata premiata con decine di riconoscimenti internazionali, assegnati alla qualità dei suoi prodotti e dei sui processi di produzione.
Questi effetti sono impiegati in tutto il mondo in molteplici settori dell’illuminazione professionale, architetturalen e dell’intrattenimento: Teatro, Televisione & Broadcast, Eventi Live, Tour e Concerti, Moda, Cinema, Show Room, Presentazioni Industriali e Corporate Event, Bar e Ristoranti, Parchi a Tema, Club e Discoteche, City Beautification, Crociere, Hotel e Musei, Retail, Sport & Leisure.
L’ampia gamma di prodotti comprende oggi diverse tipologie: teste mobili (spot, wash, ACL beam light e beam shaper), specchi mobili, ledwall, seguipersona, cambiacolori fissi e per l’impiego architetturale, luci d’ambiente, proiettori grafici, effetti per club, software per il controllo luci.
L’azienda partecipa ogni anno a circa 20 importanti fiere internazionali di settore, che comprendono tutti i maggiori Paesi in Europa, Asia, America e Australia, e fa parte delle principali Associazioni del proprio comparto produttivo.
Guarda la nostra storia, e scorri l’elenco degli Awards assegnati dalle principali Associazioni di settore.

Un quartier generale nel centro industriale d’Europa
La sede Clay Paky è situata nel centro-settentrione dell’Italia, in uno dei centri nevralgici del sistema industriale europeo, nel cuore di un fitto sistema industriale, con accesso a ogni collegamento stradale e aeroportuale. L’intera attività aziendale è centralizzata in uno stabilimento di recente costruzione, con attrezzature industriali sofisticate. Qui vengono concepti i prodotti, vengono fabbricati con cura, testati al 100% e spediti in tutto il mondo. Qui un team di tecnici e venditori lavora con passione per consolidare il successo del presente e costruire un futuro ancora più brillante.
Guarda dove siamo.

L’orgoglio del MADE IN ITALY
Nella sua storia, fittamente punteggiata da invenzioni e prodotti di successo, Clay Paky ha subito continuamente l’attacco di copy-maker di tutto il mondo; tuttavia ha sempre reagito contrapponendo un’innovazione senza fine e soprattutto perseguendo l’eccellenza della qualità, certificata da un “Made in Italy” senza compromessi, nella salvaguardia delle tradizioni aziendali. Qualità in Clay Paky non è una parola ma ha un significato fisicamente tangibile, assicurato da uno scrupoloso e costante controllo dei componenti, dei processi e di ogni fase della produzione fino alla realizzazione del prodotto finito.

Il Rispetto per l’ambiente (Eco-Friendly)
Clay Paky crede fermamente nel futuro e nel rispetto per l’ambiente. L’azienda costruisce i propri prodotti con materiali eco-compatibili, quali le fibre di vetro, che sono anche fra i materiali più sicuri e resistenti per l’impiego in presenza di fonti di calore. Clay Paky si impegna altresì a minimizzare gli sprechi energetici e di materiali in qualsiasi operazione dei propri processi produttivi, e persegue la politica dello studio e dello sviluppo di prodotti in grado di massimizzare l’efficienza luminosa, per ridurre al minimo i consumi.

Scelta accurata dei componenti, rigoroso controllo della qualità finale
I materiali in entrata vengono attentamente monitorati, selezionati e inesorabilmente scartati se non soddisfano le rigorose specifiche tecniche imposte da Clay Paky all’origine. Questo controlli di qualità sulla materia prima costituisce un “valore aggiunto” e imprescindibile per Clay Paky. I prodotti destinati al mercato vengono attentamente collaudati attraverso rigorosi test di controllo eseguiti su ogni singola unità, e costituiscono una verifica basilare per garantire lo standard di qualità che Clay Paky assicura ai propri clienti.

Le certificazioni di qualità
“CLAYPAKY ha conseguito le certificazioni del proprio sistema di gestione in ambito Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Energetico. Tutte le certificazioni sono state rilasciate da un prestigioso ente internazionale ed il campo di applicazione riguarda la progettazione, fabbricazione e vendita di proiettori di effetti luminosi dedicati allo spettacolo. L’obiettivo primario di CLAYPAKY è la soddisfazione del Cliente senza compromessi, supportato dal costante impegno teso al miglioramento continuo di tutti i processi.”:
ISO 9001ISO 14001 | OHSAS 18001 | ISO 50001

Un rapporto diretto, messo a disposizione nei cinque continenti attraverso un “Global Network”
Clay Paky nei suoi 38 anni di attività internazionale ha messo a punto un qualificato network di Rental Company, Dealer, Distributori pronti a fornire i suoi prodotti per eventi, spettacoli ed installazioni. È una presenza “globale” ma anche “locale”, perché può contare sul supporto capillare di Centri di Assistenza Tecnica e, nei Paesi più importanti, di Resident Sales Manager pronti a supportare ogni esigenza del cliente.
Consulta l'elenco della nostra Global Network per rivolgerti con fiducia al nostro collaboratore più vicino al tuo Paese.

Un rapporto diretto con le rental
Clay Paky ha costruito un rapporto diretto con le rental più importanti del mondo, garantendo così l’introduzione immediata di ogni nuovo prodotto sul mercato, che significa anche disponibilità immediata per i Lighting Designer. Clay Paky offre al personale delle rental un servizio di Sales Support Engineering, attraverso il quale mette a disposizione tecnici preparati che assicurano una padronanza totale delle caratteristiche dei proiettori, per sfruttarne al meglio le potenzialità.
Consulta sulla nostra Global Network l'elenco delle rental con proiettori Clay Paky

Il “Servizio” come irrinunciabile valore aggiunto
Clay Paky affianca alla Qualità del Prodotto anche una Qualità del Servizio. Tutti i clienti, a titolo completamente gratuito, possono beneficiare di un approfondimento tecnico o di una consulenza specifica sul proprio progetto, e di una puntuale assistenza tecnica in fase post-vendita. Il team di supporto tecnico-commerciale Clay Paky interviene con dimostrazioni e seminari, organizzati sia in sede che presso il cliente, con la partecipazione ad esposizioni e fiere di settore.
Guarda le fiere internazionali a cui partecipiamo.

Un feedback costante con i lighting designer
Clay Paky, direttamente o in affiancamento con la propria rete distributiva, visita regolarmente i Lighting Designer, i Direttori di Fotografia, gli Architetti e in generale tutti i prescrittori di impianti di lighting. Il personale tecnico-commerciale dell’azienda tiene costantemente aggiornate queste importanti figure professionali su tutte le novità che Clay Paky mette a loro disposizione per realizzare spettacoli sempre più efficaci e per esprimere al meglio la loro creatività.
Contatta i nostri Area Manager, i Rappresentanti di zona e il Supporto Tecnico-Commerciale alla pagina del Team Clay Paky.

La showroom: un laboratorio creativo
Lighting Designer, Direttori di Fotografia, architetti, tecnici ed operatori di tutto il mondo hanno libero accesso alla show room di Clay Paky, concepita non solo come ampia e completa esposizione di prodotti, ma anche e soprattutto come un vero e proprio “Studio”, un laboratorio artistico dove tutti gli addetti del settore possano ritrovarsi ed esprimere e sperimentare al meglio la propria creatività.
Guarda la nostra Showroom.