Aurora Lighting Associates amplia i suoi orizzonti con Clay Paky

Aurora Lighting Associates amplia i suoi orizzonti con Clay Paky

Anno

2012

Luogo

Regno Unito

Lighting designer

Chris Rigby, Gurdip Mahal, Ross Williams & Nick Edwards

Produzione/Rental

Aurora Lighting Associates Ltd.

Prodotti correlati

data pubblicazione: 29 Novembre 2012

Nel mondo dell’illuminazione professionale per la TV è un momento elettrizzante con la notizia che Chris Rigby, Gurdip Mahal, Ross Williams e Nick Edwards hanno unito le loro forze per creare la Aurora Lighting Associates Ltd., importante società che ha già affermato la sua influenza nel broadcast lighting con una serie di popolari programmi TV inseriti nei fitti palinsesti televisivi autunnali.

Per poter tener fede agli impegni contratti per un maggior numero di show e canali televisivi che la società sta curando, il team Aurora ha effettuato un investimento significativo per potenziare il magazzino aziendale.
In cima alla lista dei nuovi acquisti significativi si collocano gli oltre 80 Sharpy di Clay Paky.

Le teste mobili sono i primi acquisti Clay Paky che Chris Rigby, fondatore e proprietario di Aurora, fa da parecchio tempo a questa parte....visto che di quando in quando utilizza ancora i suoi fidati Golden Scan che si possono vedere spesso in ‘Later….with Jools Holland’!

‘Come nuova realtà imprenditoriale, dovevamo assicurarci che i nostri livelli di stock a magazzino fossero all'altezza della situazione. Una strategia chiave è consistita nell'aumentare l'investimento in attrezzature per essere in grado di soddisfare le esigenze dei nostri attuali impegni...e anche oltre.  Dobbiamo tener conto dei nostri progetti, così come dell'aumento delle richieste di noleggio di attrezzature della nostra società’, commenta Nick Edwards, Managing Director di Aurora Lighting Associates.  ‘I piani di espansione di Aurora sono ambiziosi e abbiamo bisogno di un magazzino che faccia fronte alle aspettative. Da qui alla fine dell'anno, abbiamo un'agenda fittissima, e dato che gli Sharpy sono stati acquistati in agosto, il nostro investimento in questi apparecchi dinamici è stato giustificato. Infatti, non sono rimasti a lungo fermi sugli scaffali’.

Grazie alla fama di cui gode Aurora Lighting come azienda specializzata in TV e broadcast lighting, attualmente lo Sharpy è presente sulla maggior parte dei canali televisivi. Gurdip Mahal di recente ha introdotto queste teste mobili in ‘Baggage’, il gameshow che va in onda il venerdì sera su Channel 4, Chris Rigby le mette in evidenza in ‘A League Of Their Own’ su Sky 1 e in ‘Alan Carr – Chatty Man’ su Channel 4, mentre  Aurora le ha fornite a Oli Richards che le utilizza in ‘The Jonathan Ross Show’ su ITV1.

‘È comune di questi tempi vedere lo Sharpy in cima alla lista degli apparecchi dei nostri LD e degli LD con cui collaboriamo. Gli Sharpy vengono noleggiati ad un prezzo ragionevole che ben si adatta ai budget settimanali per talk show e telequiz’, commenta Edwards.

‘In effetti è giusto dire che lo Sharpy è l'unica luce ad essere correttamente identificata da TV Commissioner e Production Executive, che ormai la richiedono chiamandola per nome’ osserva Chris Rigby. ‘Il motivo per cui sta diventando così popolare nel lighting design televisivo è semplice’ continua Chris. ‘E' facile da montare sul rig, è leggera, economicamente accessibile, affidabile e, soprattutto, si tratta di un apparecchio molto luminoso che lascia un segno distintivo nel lighting design.’

‘Lo Sharpy non smette mai di far colpo con la sua potenza e con la sua forza, considerato anche che tutto questo arriva da un apparecchio così piccolo. Pare proprio che gli LD preferiscano di gran lunga richiedere espressamente lo Sharpy rispetto a qualsiasi altra testa mobile tradizionale’ conclude Edwards.
Commentando il servizio ricevuto da Ambersphere Solutions, Rigby ha una semplice osservazione da fare ed è che il livello di assistenza di ‘Ambersphere Solutions’ è stupefacente. ‘Conosciamo il team da anni, siamo cresciuti con loro, e li consideriamo dei colleghi e amici con cui collaborare nel campo dell'illuminazione. Hanno una conoscenza approfondita dei prodotti ed è un piacere lavorare insieme. Facciamo grande affidamento sul loro team di supporto e sappiamo che ci aiuteranno a mantenere il valore del nostro investimento nei loro prodotti. E' questione di fiducia e di sapere che avremo il loro sostegno 24 ore su 24, 7 giorni su 7.’

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it