Il Blue Peter si illumina di eleganza con Clay Paky

Il Blue Peter si illumina di eleganza con Clay Paky

Anno

2011

Luogo

Regno Unito

Lighting designer

Lee Allen

Produzione/Rental

Richard Martin Lighting

Prodotti correlati

Collegamenti esterni

data pubblicazione: 7 Marzo 2011

Anno nuovo, presentatore nuovo! Il noto show televisivo per ragazzi Blue Peter accoglie il nuovo ospite Barney Harwood. Barney, 35° presentatore fisso, ha fatto il suo ingresso su una motocicletta, e la scena è stata decisamente di grande impatto sullo show.

Richard Martin Lighting ha recentemente acquistato entusiasta un centinaio di Sharpy Clay Paky. Prima azienda di noleggio al mondo a tenere a magazzino questi proiettori, premiati con l’ “Award of Innovation”, RML continua ad essere all’avanguardia nell’offerta della più moderna tecnologia di luci mobili.

Il Lighting Designer Lee Allen, molto attento e scrupoloso nel conferire un look fresco, energico e moderno allo show, era eccitato all’idea di utilizzare dodici di queste luci in quello che sarebbe stato il loro debutto televisivo in Inghilterra.

Sharpy è una testa mobile Beam da 189W con emissione luminosa senza precedenti, possibile solo con lampade nove volte più potenti. Il suo fascio luminoso è talmente concentrato da sembrare piuttosto un raggio laser.

Quando gli è stato chiesto di Sharpy, Lee ha risposto:

‘La luce emessa da un proiettore così piccolo è sorprendente! La sua velocità di movimento irraggiungibile! Le lampade sono sufficientemente piccole e compatte da non disturbare sul set, ma danno un impatto fenomenale!’

Per completare il lighting design, Lee ha anche utilizzato i Nova Flowers e i Pixel Par 90’s.

Gli Sharpy hanno anche illuminato il numero dell’ospite dello show che questa settimana era il corpo di ballo acrobatico Spellbound – vincitore dei Britain’s Got Talent. La velocità e la vivacità di queste luci hanno esaltato l'agilità e l’energia del team acrobatico, coinvolgendo gli spettatori in uno spettacolo a tutto tondo.

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it