Clay Paky festeggia i 25 anni di DOKA a Mosca

Clay Paky festeggia i 25 anni di DOKA a Mosca

Anno

2012

Luogo

Mosca

Lighting designer

Alexander Sivaiev

Prodotti correlati

data pubblicazione: 3 Agosto 2012

Russia – Clay Paky, l’azienda italiana di luci professionali per l’intrattenimento, si è congratulata con il proprio partner russo di lungo corso DOKA per la sua attività venticinquennale, celebrata con una grande festa nel corso dell’annuale seminario a Mosca.

Gli ospiti sono stati più di 300 da tutta la Russia, e comprendevano direttori e capi dei servizi tecnici di teatri, direttori artistici, decoratori, lighting designer, installatori e rappresentanti di rental company. Tra gli ospiti c'erano i partner internazionali di DOKA tra cui, a rappresentare il team di Clay Paky, c'era Renato Ferrari.

Nel corso del party, è stato letto un messaggio di congratulazioni del Presidente di Clay Paky Pasquale Quadri: ‘In occasione dei 25 anni trascorsi dalla fondazione della vostra società, io Pasquale Quadri e tutto il personale di Clay Paky desideriamo ringraziare DOKA per la sempre fruttuosa collaborazione, che ha garantito una crescita straordinaria di entrambe le compagnie nel corso degli anni. Professionalità, onestà e fiducia sono da sempre i valori alla base della nostra collaborazione, e sono i valori che hanno cementato una solida amicizia che va oltre il puro rapporto di lavoro. I nostri più sinceri auguri per un futuro sempre più “luminoso” e ricco di grandi soddisfazioni”

Durante il Seminario sono stati presentati in Russia per la prima volta gli Alpha Spot QWO 800, le nuove teste mobili Clay Paky progettate esclusivamente per gli ambienti professionali di Teatro e TV. Il prodotto ha suscitato un forte interesse tra gli ospiti, così come il discorso tenuto da Renato Ferrari, Sales Manager Clay Paky, che ha preceduto la dimostrazione del faro. Renato Ferrari ha parlato dei progetti e delle installazioni di Clay Paky in Russia e in altri Paesi, sottolineando come Clay Paky sia sempre presente in tutti i principali eventi al mondo.

Le luci Clay Paky sono state installate in molti dei più prestigiosi teatri in Russia grazie alla preziosa collaborazione con Doka. Recentemente, 157 luci Clay Paky, inclusi gli Alpha Wash 300 e gli Alpha Spot HPE 300, sono stati installati nella ristrutturazione di uno del più antiche teatri russi, il Veronezh Drama Theatre.

Doka ha anche giocato un ruolo fondamentale nella ristrutturazione del famoso Teatro Bolshoi, fornendo oltre 350 luci Clay Paky per l’illuminazione completa delle aree dello storico teatro. Similmente, il ristrutturato Theatre of Nartions è stato dotato di 10 Clay Paky Alpha Spot HPE 575 e 14 Alpha Wash 575 per il palco del teatro principale, più altri fari per un secondo teatro più piccolo.

Naturalmente, non poteva esserci una tale celebrazione senza uno show spettacolare. Creato dal designer di Doka Vasily Litvin, lo show coinvolgeva 36 Clay Paky Sharpys e 17 Clay Paky Alpha Spot HPE 1500s.

Il risultato è stato affascinante ed è stata una grande opportunità di mostrare dal vivo le possibilità offerte dalla tecnologia Clay Paky ai nostril clienti e ai lighting designer” – dice Ltivin. “La manifestazione è stata un enorme successo, sia in termini di partecipazione che di business”

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it