Clay Paky illumina il Million Dollar Drop

Clay Paky illumina il Million Dollar Drop

Anno

2011

Luogo

Australia

Lighting designer

Rohan Thornton

Produzione/Rental

Resolution X

Prodotti correlati

data pubblicazione: 11 Luglio 2011

Il noto lighting designer australiano Rohan Thornton si lamenta del fatto che non riesce a trovare gli Sharpy e gli Alpha Spot 1500 Clay Paky: "Ne ho ordinati sedici per ogni modello per tutte le produzioni in cui sono impegnato. Ne chiederei di più, ma non sono disponibili per il noleggio! E, come se non bastasse, stanno diventando talmente popolari che non posso permettermi di non averli. Clay Paky è tornata alla grande sul mercato e si sta prendendo una grande rivincita!". 

Come direttore luci per l’emittente australiana GTV 9, Rohan ha utilizzato Clay Paky Alpha Spot HPE 1500 per progetti come The Footy Show Grand Final Special, Carols By Candlelight, This Is Your Life, TV Week Logie Awards e Million Dollar Drop

“Gli Alpha Spot HPE 1500 sono eccezionali”, ha detto. "Sono luminosi, ma non è questa la cosa più importante; l'ottica è sensazionale, l’escursione dello zoom è straordinaria e i colori sono fedeli. La ruota CTO è particolarmente di qualità e riesce a eliminare la punta di "verde", operazione ancora non riuscita alla concorrenza". 

Rohan ha recentemente utilizzato Clay Paky Sharpy in Million Dollar Drop. Sedici proiettori sono stati forniti dalla rental Resolution X e sono stati impiegati per produrre fasci di luce che secondo Rohan hanno reso perfettamente in ogni contesto: "Sharpy integra una buona selezione di colori e gobo", ha aggiunto. "Ma la caratteristica migliore è l’incredibile velocità. Hanno una velocità come dei proiettori a specchio mobile, ma con tutti i vantaggi di un testa mobile!" 

Lanciato nel gennaio del 2011, Sharpy è stato favorevolmente accolto a livello internazionale dai lighting designer ed è stato rapidamente adottato in moltissimi spettacoli tra cui Let’s Dance, Blue Peter della BBC, Alan Carr Chatty Man di Channel 4, gli Oscar di Sky TV e i NME Music Awards.

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it