Clay Paky illumina i Danish Music Awards 2012

Clay Paky illumina i Danish Music Awards 2012

Anno

2013

Luogo

Danimarca

Lighting designer

Kasper Lange

Produzione/Rental

Litecom

Prodotti correlati

Collegamenti esterni

data pubblicazione: 8 Gennaio 2013

Danimarca – Sapientemente impiegati nello sbalorditivo lighting design curato da Kasper Lange, gli Sharpy di Clay Paky hanno avuto un ruolo fondamentale in occasione dei Danish Music Awards 2012, l'appuntamento con cui la Danimarca celebra la sua musica migliore.

Lange ha richiesto un esercito di Sharpy, potenti e dal fascio concentrato, oltre che noti per il loro modesto ingombro e alla resa luminosa sbalorditiva, e li ha utilizzati per creare una serie di effetti incredibili, compreso un semicerchio luminoso con cui ha avvolto in un'esplosione di luce rossa la cantante Aura mentre interpretava la sua hit ‘In Love with the World’.

“Lo Sharpy è il mio beam moving light preferito fin dal suo lancio e, non a caso, da allora è stato inserito nel design di tutti i miei spettacoli televisivi,” afferma Lange, che ha lavorato in molti dei più importanti eventi musicali danesi. “Mi serviva un proiettore piccolo in grado di bucare l'imponente numero di washlight e videoscreen, e gli Sharpy sono piccole teste mobili che oltre a essere aggressive, infaticabili ed estremamente stabili, offrono anche la migliore resa luminosa. Insomma, sono il sogno di tutti i lighting designer.”

Le teste mobili Sharpy sono state fornite dalla ditta Litecom di Copenhagen, che ha una sede anche in Svezia a Stoccolma.

“In questo momento abbiamo in stock 70 Sharpy. Fin da principio abbiamo registrato una forte richiesta per questo proiettore e infatti ce ne siamo assicurati subito 30, numero che poi è rapidamente aumentato,” dichiara Rasmus Bremer, CEO di Litecom. “Lo Sharpy è un proiettore fantastico, facile da manutenere e conservare in buone condizioni, e offre prestazioni ineguagliabili in termini di effetti a mezz'aria, il fascio di luce è sempre molto previso. In sintesi: peso e ingombro pratici abbinati a una struttura esterna elegante.”

Trasmessi dall'emittente locale TV2, i Danish Music Awards si sono svolti in novembre presso il Forum della capitale, prestigioso spazio per fiere e concerti che si estende su una superficie di 8.000 m² con una capienza di 10.000 spettatori.

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it