Clay Paky illumina il tour del rapper Example

Clay Paky illumina il tour del rapper Example

Anno

2012

Luogo

Regno Unito

Lighting designer

Graham ‘Grum’ Leesmith

Produzione/Rental

Neg Earth

Prodotti correlati

data pubblicazione: 18 Giugno 2012

Il rapper ‘Example’ ha iniziato il suo primo tour in stadi e arene con un impianto luci strabiliante, ideato da uno dei lighting designer più creativi dell’ultima generazione, Graham ‘Grum’ Leesmith.

Più di 100 proiettori sono stati forniti da Ambersphere Solutions a Neg Earth, società leader nel noleggio, per quella che è diventata una vera e propria vetrina per l'ultimissima generazione delle luci Clay Paky.

Sono presenti più di 50 Alpha Spot QWO 800, proiettori che possono far fronte alle più complesse applicazioni illuminotecniche. ‘Sono stato rapito dal QWO 800. Inizialmente avevo richiesto l'Alpha Spot HPE 700, ma la Neg Earth mi ha invitato a visionare il nuovo QWO 800, che era letteralmente appena arrivato nel loro magazzino. Il sistema ottico è stupefacente, l'emissione luminosa fantastica e la velocità con cui si muove è fenomenale,’ dice Leesmith.

Nel tour, il QWO 800 è integrato dal sempre più popolare Sharpy, testa mobile compatto dal fascio estremamente concentrato. Con oltre 30 Sharpy incorporati nell’impianto luci del tour, l'impatto sul light design dello show è decisamente significativo. ‘La quantità di luce che si ottiene da uno Sharpy è qualcosa di assurdo se si considera che proviene da un apparecchio a così bassa potenza’ prosegue Leesmith. ‘Pesano pochissimo, sono luminosi quanto basta per creare un fascio visibilissimo in un palco all'aperto nel cuore dell'estate, si muovono più veloci di qualsiasi altro apparecchio sul mercato e gli effetti che possono essere creati con loro sono unici e inconfondibili.’

Perfetti, dunque, per l'impegnativo primo tour negli stadi di Example e, con il rig di luci Clay Paky completato dall'uso di oltre 20 Alpha Wash 1500. ‘La ragione per cui ho scelto Clay Paky è semplicemente perché i loro testa mobile di ultimissima generazione sono fra i migliori sul mercato in termini di qualità di realizzazione, resa ottica e caratteristiche’ - conclude Leesmith.

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it