Clay Paky protagonista della Volkswagen Night a Pechino

Clay Paky protagonista della Volkswagen Night a Pechino

Anno

2012

Luogo

Cina

Copyright delle fotografie

Amanda Holmes

Lighting designer

Kleine-Herzbruch (RGB GmbH)

Produzione/Rental

Leyendecker GmbH

Prodotti correlati

data pubblicazione: 8 Luglio 2012

Alla prima Volkswagen Group Night in Cina, che si è svolta di recente in occasione della fiera "Auto China 2012" al Centro di Nuoto Olimpico di Pechino, il Gruppo Volkswagen ha presentato un’anticipazione esclusiva dei suoi ultimi modelli. Allo spettacolo, durato un’ora la sera precedente all’inaugurazione della fiera, hanno partecipato oltre 1700 ospiti. La direzione tecnica dell’evento, progettata e coordinata da Filmtec Media GmbH per conto di Volkswagen Kommunikation, è stata affidata a Martin Kuhn.

Nell’evento sono stati utilizzati, tra l’altro, 78 Clay Paky Alpha Wash 1500, 24 Clay Paky Alpha Spot HPE 1500, 14 Clay Paky Alpha Profile 1500, 32 Clay Paky Alpha Beam 700, 18 Clay Paky Sharpy.

Kuhn ha spiegato quali sono stati i vantaggi di impiegare teste mobili Clay Paky per questa produzione: “La gamma Clay Paky si è affermata in questi ultimi anni in questo tipo di eventi e sono d'accordo con il lighting designer Kleine-Herzbruch che sostiene che sono attualmente i proiettori più efficienti sul mercato. Inoltre si distinguono per la loro elevata affidabilità. Non abbiamo avuto guasti né problemi”.

“Gli Sharpy sono stati la ciliegina sulla torta. Sono stati utilizzati per diversi motivi, innanzitutto perché consentono di ottenere effetti impossibili con altre lampade sul mercato, secondo perché abbiamo dovuto fare attenzione al peso, dato che con il rigging eravamo al limite, e terzo perché il rig era sospeso a 18 m di altezza, ideale per le proiezioni ultraconcentrate degli Sharpy".

Il light design proveniva da RGB GmbH, Lutz Kleine-Herzbruch. Azienda di produzione per luci e suoni: Leyendecker GmbH. Architetti: Feld & Team. Videoproduzione: AVE Verhengsten. FlashArt era competente per gli effetti speciali, laser e di acqua e SchokoPro per la cinetica.

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it