Codex acquista gli Sharpy di Clay Paky

Anno

2012

Luogo

Lussemburgo

Produzione/Rental

Codex

Prodotti correlati

data pubblicazione: 2 Maggio 2012

Codex, società di noleggio di luci per lo spettacolo, è la prima rental in Lussemburgo ad acquistare Sharpy di Clay Paky. Codex, che è la maggiore realtà operativa di questo genere nella regione, progetta e realizza soluzioni tecniche per eventi e spettacoli pubblici e privati in tutta Europa.

Rispetto agli esordi di Codex nel 2000, la società si è ampliata passando da semplice fornitore di servizi locale a fornitore europeo con attività di noleggio, vendita e installazione, e tratta impianti audio-visivi, multimediali, di illuminazione intelligente, attrrezzature audio e per il rig.

Dopo avere acquistato 48 Sharpy per la sua attività di rental, l'amministratore delegato della società, Patrick Risch ha dichiarato: “Codex cerca di aggiornare costantemente il suo magazzino con i prodotti più recenti ed innovativi disponibili sul mercato. Ecco perché siamo la più grande società per l'organizzazione di eventi del Lussemburgo. Sharpy è un prodotto molto piccolo e leggero che presenta un'emissione luminosa straordinaria, normalmente ottenibile solo con proiettori con migliaia di watt. Queste teste mobili producono un fascio così concentrato e perfettamente allineato da sembrare un raggio laser. Con il suo peso contenuto e il modesto ingombro, Sharpy è abbastanza piccolo da poter essere posizionato ovunque – su truss per eventi live e televisivi, sul palco, in showroom o in sale conferenze – come può non piacere?"

Pio Nahum, CCO di Clay Paky, continua: “Siamo rimasti colpiti dalla rapida crescita di Codex e consideriamo questa recentissima acquisizione di Sharpy come il naturale proseguimento di una duratura e proficua collaborazione tra le due società. Codex vanta già un gran numero di proiettori Clay Paky, che sono molto popolari presso i nostri clienti. Ci aspettiamo che anche Sharpy incontri il favore istantaneo dei clienti”

Codex

Codex (light-sound-video) è una società di produzione full-service, leader a livello continentale, posizionata strategicamente nel cuore dell'Europa. Dalla sua costituzione nel 2000, Codex ha continuato a crescere e innovarsi, tanto che quella che è partita come una società di eventi in ambito regionale si è ben presto trasformata in un fornitore di tecnologia e servizi connessi ad eventi e spettacoli di portata europea.

Avendo come mission la fornitura di soluzioni per eventi pubblici e privati, Codex noleggia e realizza attrezzature audiovisive e multimediali, illuminazione intelligente, high quality sound, stage system, attrezzatura per rig, complementi d'arredo con alto contenuto di design, e tutti i tipi di attrezzature per esibizioni, assicurando una consegna puntuale e attrezzature di qualità elevata grazie al suo centro logistico interno.

Codex ha sviluppato inoltre un servizio di design audio-video e vendita per il mercato dell'installazione. Che si tratti di una nuova realizzazione o dell'upgrading di apparecchiature esistenti, la società fornisce soluzioni audio-video e di comando su misura per architetti, ingegneri edili, IT e facility department.

www.codex.lu

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it