DJ BoBo festeggia con gli Sharpy

DJ BoBo festeggia con gli Sharpy

Anno

2012

Luogo

Germania

Lighting designer

Thomas Dietze

Produzione/Rental

Lightpower GmbH

Prodotti correlati

data pubblicazione: 17 Febbraio 2012

Con oltre 14 milioni di album venduti in tutto il mondo, DJ BoBo è insieme a Yello uno dei musicisti svizzeri di maggiore successo. All'Europa-Park di Rust l’artista ha entusiasmato i suoi fan con il suo spettacolo “Dancing Las Vegas” in occasione del ventennale della sua carriera. Dopo Rust, la tournée mondiale di DJ BoBo inizia nel 2012 in Germania. “Come suggerisce il nome del tour, il tema di Las Vegas gioca un ruolo evidente: abbiamo lavorato con effetti luminosi, variopinti e spettacolari, che vanno dalle tecnologie più moderne a quelle più tradizionali”, ha spiegato il lighting designer Thomas Dietze.

Per gli spettacoli all’Europapark Arena nell’Europa-Park di Rust Dietze si è affidato a diversi effetti luce, fra cui 16 Sharpy della Clay Paky. Per il controllo luci sono state impiegate 1 grandMA2, 1 MA NPU (Network Processing Unit), 1 MA Lightcommander 48, 3 MA Digital Dimmer Rack 48 x 3,7kVA, 1 MA Digital Dimmer 6 x 5,7kVA, tutti forniti da Lightpower di Paderborn.

Dice Dietze: “Gli Sharpy Clay Paky sono stati il prodotto ideale per questo spettacolo. Dopo averli testati nella showroom di Lightpower, ho capito immediatamente che erano un “must”. Sono abbastanza piccoli per non dare nell’occhio sul set del palcoscenico, velocissimi come degli specchi mobili e luminosi come uno Xenon 5000. Questi proiettori sembrano fatti apposta per un design del palco stile Las Vegas”.

“Abbiamo usato Clay Paky Sharpy anche come elemento integrante del set”, ha proseguito Dietze. “Ad esempio le statuette degli Oscar tenevano uno Sharpy su un vassoio e anche gli angeli e demoni portavano ognuno uno di questi beam moving light”

Marc Brunckhard ha lavorato come programmatore e operatore. La realizzazione del set è stata affidata alla HICO Veranstaltungstechnik GmbH.

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it