Gli Alpha Clay Paky illuminano le chiese asiatiche

Gli Alpha Clay Paky illuminano le chiese asiatiche

Anno

2012

Luogo

Singapore

Produzione/Rental

Acoustic & Lighting System

Prodotti correlati

Alpha Spot HPE 575 Alpha Wash 700
data pubblicazione: 14 Settembre 2012

Singapore - Acoustic & Lighting System PTE ltd, partner ufficiale di Clay Paky per il sud est asiatico - vive un momento di grande impegno, dato che il mercato connesso alle sofisticate tecnologie audiovisive per installazioni di carattere religioso sta registrando un vero e proprio boom.

Acoustic and Lighting System, che ha sede a Kuala Lumpur, fornisce proiettori luce Clay Paky a società di installazione che lavorano in due dei maggiori luoghi di culto dell'Asia: Church of Singapore e City Harvest Church.

La City Harvest Church è la più grande chiesa di Singapore, che ogni settimana accoglie in media oltre 15.000 fedeli che prendono parte alle funzioni. Allo scopo di ottenere un lighting design che “lasciasse il segno”, ma al contempo flessibile in questo particolare contesto, sono stati impiegati 22 Alpha Spot HPE 700 e 44 Alpha Wash 700 della Clay Paky.

Eugene Yeo di Acoustic & Lighting System ha così spiegato il motivo per cui le luci Clay Paky sono tra le teste mobili più richieste sul mercato sud est asiatico : “Gli spot Alpha 700 pesano appena 22kg ma garantiscono un livello di luminosità pari, se non superiore, a quelli di wattaggio molto più alto. Sempre più lighting designer tendono a impiegare una varietà più ampia di apparecchi di illuminazione, cercando però di ridurre il peso che grava sul rig. Gli Alpha 700 rappresentano dunque una soluzione ideale per un'installazione come questa dove la caratteristica chiave deve essere la flessibilità.”

In occasione della sua ristrutturazione, anche la Church of Singapore con i suoi 4.000 fedeli di recente ha investito in Alpha Spot HPE 300, che rientravano nell'ambito di un più ampio progetto di restuling audio-visivo e di illuminazione globale. L'installazione supporterà le dieci funzioni domenicali della chiesa di Singapore, che si tengono in lingue che vanno dall'inglese al mandarino, dal filippino e al cantonese.

Entrambe le installazioni anticipano di poco la prima fiera asiatica dedicata ai luoghi di culto. L'esposizione si terrà a Singapore dal 4 al 6 ottobre 2012 e darà risposta alla crescente richiesta di nuove tecnologie in questo settore sofisticato.

“Con più di 55.000 luoghi di culto in tutto il Sud-Est asiatico, questa aree multiculturali sono un terreno fertile per la tecnologia mediatica,” afferma Yeo. “La gamma Alpha Clay Paky presenta una soluzione ideale per i designer che cercano impianti di illuminazione sofisticati, ma allo stesso tempo solidi e affidabili. Gli Alpha Spot HPE 700 offrono un'ampia gamma di dispositivi grafici e ottici, incluso uno zoom 15°-35° con focusing elettronico e dimmer ibrido elettronico/meccanico. Questi apparecchi eccellono per la velocità dei movimenti e l'accelerazione istantanea. Silenziosi ed eco-friendly, sono semplici da gestire e installare. Anche l'Alpha Spot HPE 300 è compatto, leggero, silenzioso, pratico da installare ed estremamente luminoso. E' lo "spot" più completo della sua categoria (300W), ideale per ogni settore professionale, dove si vogliano unire i vantaggi del "piccolo" a quelli del "grande".”

Pio Nahum, capodirettore commerciale di Clay Paky commenta: “E' sempre un piacere per Clay Paky collaborare con i nostri partner commerciali per assistere mercati nuovi e in espansione e assicurare che i designer abbiano il prodotto giusto per l'incarico giusto. La crescita esponenziale di questo settore non fa che dimostrare che i sistemi multimediali sono ormai per molti più una necessità che un lusso.”

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it