Gli Sharpy Clay Paky illuminano il South African Military Tattoo

Gli Sharpy Clay Paky illuminano il South African Military Tattoo

Anno

2012

Luogo

Sudafrica

Lighting designer

Llewellyn Pieters

Produzione/Rental

Black Coffee

Prodotti correlati

data pubblicazione: 6 Dicembre 2012

Sudafrica – Quest'estate un “esercito” di Sharpy di Clay Paky ha illuminato il cielo notturno di Durban in occasione dell'annuale Kwa-Zulu Natal Military Tattoo, la parata militare della provincia di Kwa-Zulu Natal.

Black Coffee, società di noleggio di Durban, ha fornito 12 Sharpy – famosi per il loro fascio talmente concentrato e allineato da sembrare un raggio laser – per la sfilata militare tenutasi sulla piazza d'armi dei Natal Mounted Rifles (N.M.R.) a Durban dall'11 al 13 luglio 2012.

“L'incarico consisteva nell'illuminare il castello che faceva da location e assicurare che anche la piazza d'armi fosse ben illuminata,” ha dichiarato Llewellyn Pieters, lighting designer e operator di Black Coffee. “L'illuminazione era montata su rig collocati su 5 impalcature a torre alte 5 metri e sulle mura del castello. Le teste mobili hanno dato ottimi risultati considerato che eravamo all'aperto - la spiaggia era appena dall'altra parte della strada e l'aria era salmastra - e infatti gli Sharpy hanno bucato il cielo notturno durante lo spettacolo pirotecnico, creando un effetto magnifico.”

Con un peso di soli 16 kg, lo Sharpy produce un fascio luminoso perfettamente allineato con una incredibile emissione luminosa di 59.760 lux a 20 metri. Lo Sharpy è un proiettore rivoluzionario anche per la purezza del suo fascio, che ha una definizione precisa, non lascia aloni e non sfoca intorno ai bordi. Offre inoltre una vasta scelta fra 14 colori diversi e 17 gobo, dando la possibilità di cambiare la forma del fascio e di creare effetti mezz'aria spettacolari.

“Gli Sharpy hanno svolto un magnifico lavoro sul campo grazie anche all’impiego dei gobo” prosegue Pieters.

Il Kwa-Zulu Natal Military Tattoo è una spettacolare sfilata di tutto ciò che è legato al mondo militare. Sulla base del crescente successo delle parate militari in tutto il mondo e della popolarità della Durban Military Tattoo negli anni '80, nel 2008 si è deciso di riproporre la sfilata locale e da allora la manifestazione si tiene con cadenza annuale.

L'evento è stato organizzato da Themi Venturas Productions e dalla South African National Defence Force (SANDF), le forze armate sudafricane.

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it