Gli Sharpy Clay Paky in tour con il duo inglese Chase & Status

Gli Sharpy Clay Paky in tour con il duo inglese Chase & Status

Anno

2012

Luogo

Regno Unito

Lighting designer

Neil Carson

Produzione/Rental

HSL

Prodotti correlati

data pubblicazione: 4 Luglio 2012

Regno Unito – Gli Sharpy Clay Paky sono stati la colonna portante del video girato dal vivo dal duo elettronico ‘drum & bass’ Chase & Status.

Per il loro tour del Regno Unito nell'autunno 2011, culminato con il video dal vivo alla Brixton Academy, HSL ha fornito al Lighting Designer Neil Carson della Enhance Production Ltd, che collabora da tempo con Chase & Status, 24 Sharpy. Al momento lo show di Carson è candidato ai Knight Of Illumination Award 2012, che si terranno a Londra il 9 settembre 2012.

Lo show era decisamente energico, ricco di effetti video e caratterizzato dalla forte carica voluta da Carson, uno spettacolo dalla luminosità penetrante. "Chase & Status, uno dei gruppi top-selling del 2011, volevano creare uno spettacolo assolutamente sensazionale," spiega Carson, che aveva già lavorato nei loro precedenti show dal vivo. "Ho distribuito gli Sharpy su sei torri e li ho disposti a diverse altezze in modo da incantare il pubblico con l'atmosfera creata sul palco da Chase & Status e dal mega-schermo sullo sfondo."

Carson voleva un apparecchio unico che gli garantisse la velocità e l'intensità di cui necessitava, ma che offrisse allo stesso tempo un'ampia varietà di effetti. "Volevamo anche conferire allo spettacolo un'atmosfera da stadio, indipendentemente dalle dimensioni della location," continua. "La combinazione delle varie angolazioni e altezze delle luci con l'intensità degli Sharpy ci ha offerto esattamente ciò che volevamo e molto di più."

Dotato di una luminosità senza precedenti, Sharpy Clay Paky produce un fascio di luce simile ad un laser, perfettamente parallelo, estremamente definito che non lascia aloni e non sfoca ai bordi. Offre 14 diversi colori e 17 gobo che consentono al Designer di cambiare facilmente la forma del fascio e creare una serie di spettacolari effetti a mezz'aria e sul palco.

Pio Nahum, responsabile commerciale di Clay Paky, commenta: "Siamo lieti per la rapidità con cui Sharpy è diventato una scelta preferenziale di giovani Lighting Designer talentuosi in tutto il mondo. La creatività con cui Designer del calibro di Neil Carson l’abbiano inserito nei loro progetti è veramente entusiasmante e ci auguriamo che il futuro ci riservi ancora molte sodisfazioni."

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it