Gli Sharpy di Clay Paky cantano in “The Voice” sulla NBC

Gli Sharpy di Clay Paky cantano in “The Voice” sulla NBC

Anno

2012

Luogo

Stati Uniti

Lighting designer

Oscar Dominguez

Produzione/Rental

A.C.T. Lighting

Prodotti correlati

data pubblicazione: 22 Ottobre 2012

USA – Il lighting designer Oscar Dominguez ha aggiunto degli Sharpy di Clay Paky all'ampio parco luci che mette abitualmente in campo per “The Voice”, lo show di vertice della NBC che coniuga talent e reality  La serie, che è avviata alla terza stagione, ha quale produttore esecutivo il guru dei reality Mark Burnett.

“The Voice” si svolge in tre fasi: provini, eliminatorie e competizione dal vivo. Dominguez, che ha già fatto altri programmi con Burnett, ha affermato di essere sempre stimolato a creare “un'atmosfera originale, unica e molto elaborata” per ciascuna serie.  Con “The Voice,” anche le varie componenti dello show hanno un look che le contraddistingue.

Sharpy di Clay Paky è una testa mobile da 189W con una luminosità senza precedenti, abitualmente raggiungibile solo con potenze molto maggiori.  Con appena 16 kg, Sharpy produce un fascio di luce simile ad un laser, perfettamente parallelo, con un'incredibile emissione luminosa.  Sharpy è anche rivoluzionario per la purezza del suo fascio, che ha una definizione precisa, non lascia aloni e non sfoca intorno ai bordi.  Offre una ruota colori intercambiabile con 14 colori fissi e una ruota gobo intercambiabile con 17 gobo fissi, che consentono agli utilizzatori di cambiare la forma del fascio e creare una serie di spettacolari effetti a mezz’aria.

Dominguez utilizza 48 Sharpy per ciascuna delle tre fasi dello show, alcuni collocati a terra e altri sospesi fra altri apparecchi.  “E' la prima volta che li uso,” sottolinea.  “Volevo lo show giusto in cui poter inserire una gran quantità di Sharpy, e quello show è ‘The Voice’.  Pensate che il set lo chiamiamo ‘Sharpyville!’”

Domiguez definisce la testa mobile Sharpy come una “piccola luce fenomenale” dalla “fantastica penetrazione” che “è in grado di realizzare un'ampia gamma di effetti e di creare un'intera struttura dal nulla.” Apprezza inoltre la loro capacità di “tagliare il cielo con una lama di colore”.

Non manca inoltre di lodare la loro velocità e riferisce che “funzionano a meraviglia” mentre lo show si prepara ad affrontare una nuova stagione.

A.C.T Lighting è il distributore Clay Paky in Nord America.

Francesco Romagnoli, Area Manager di Clay Paky per Nord e Sud America, aggiunge: “E' fantastico vedere i nostri Sharpy in così tanti spettacoli televisivi di alto profilo.  The Voice è uno dei programmi che ha cambiato il volto della TV in diretta e noi siamo orgogliosi di aver dato il nostro contributo.”

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it