Gli eco-Sharpy Clay Paky al GreenWaves

Gli eco-Sharpy Clay Paky al GreenWaves

Anno

2012

Luogo

Stati Uniti

Lighting designer

Justin Geiger

Produzione/Rental

A.C.T Lighting

Prodotti correlati

Collegamenti esterni

data pubblicazione: 10 Luglio 2012

USA – E’ recente l'incontro fra il testa mobile eco-friendly Sharpy di Clay Paky e GreenWaves III, l'evento ispirato all’ecosostenibilità che si è tenuto per il terzo anno presso la University of Central Florida (UCF), imperniato sulle attività ambientali e sociali volte alla diffusione di soluzioni sostenibili e consapevoli.

Justin Geiger, Lighting Designer dell'Impulse Creative Group, società con sede in California, ha utilizzato 16 Sharpy per la parte dell'evento relativa al concerto, che ha visto sotto i riflettori artisti elettronici e affermati DJ.  L'happening è stato presentato come il primo concerto interattivo presso la UCF e ha portato la sostenibilità al livello più alto tramite l'utilizzo di una pista da ballo PowerLeap, che impiega una tecnologia “Piezo” connessa alla pavimentazione per convertire l'energia sprigionata dalla folla in energia riutilizzabile per il concerto.

Geiger ha utilizzato il suo organico di Sharpy sul palco principale dell'UCF Arena. “Li abbiamo impiegati sulle ali, a fianco di una parete di proiezione di 12 metri e ne abbiamo posizionati 4 sul palco” afferma Geiger. “Ci servivano degli apparecchi che fornissero l'impatto più forte possibile per uno show elettronico ad alta energia con dei limiti di budget. Per il design, ci è stata data carta bianca.”

Una volta che Geiger gli ha mostrato ciò di cui è capace uno Sharpy, il cliente “lo ha voluto a tutti i costi” riferisce il Lighting Designer. “A un certo punto mi ha detto ‘Non mi importa cos'altro ci sarà, basta che ci siano gli Sharpy!’”

Gli Sharpy di Geiger non solo hanno conferito al concerto un look dinamico, ma hanno suscitato anche l'invidia del fornitore delle luci laser. “Il responsabile dei laser allo spettacolo li vedeva come fumo negli occhi, convinto com'era che gli Sharpy finiranno per fargli perdere il lavoro!” sono le parole di Geiger.

A.C.T Lighting è il distributore Clay Paky in Nord America.

“Una delle sbalorditive caratteristiche del nostro Sharpy” aggiunge Francesco Romagnoli, Area Manager di Clay Paky per Nord e Sud America, “è la forza del fascio che fornisce rispetto ai suoi consumi contenuti.  Questo festival è il contesto ideale per mettere in vetrina queste caratteristiche.”

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it