Il LD Chris Kempton usa Sharpy per il Comic Relief della BBC

Il LD Chris Kempton usa Sharpy per il Comic Relief della BBC

Anno

2011

Luogo

Regno Unito

Lighting designer

Chris Kempton

Produzione/Rental

Richard Martin Lighting

Prodotti correlati

Alpha Wash 1200 Alpha Wash 700 Sharpy
data pubblicazione: 9 Maggio 2011

Sembra che di anno in anno il Comic Relief riscuota sempre più successo, con alcune delle personalità più famose nell’ambiente del teatro e dello spettacolo che si riuniscono con il semplice progetto di "fare qualcosa di divertente per raccogliere fondi".  

Anche quest’anno, è stata raccolta la sorprendente cifra di £74.360.207, a testimonianza del fatto che anche in un periodo di recessione, le persone possono ancora trovare la voglia di mettersi in discussione e fare qualcosa per gli altri.  

Richard Martin Lighting (RML) si è impegnata con la fornitura degli impianti di illuminazione per l’evento Red Nose Day, ripreso dal vivo nel Centro Televisivo della BBC (TVC). Il tema principale dello show era una scenografia di bolle e ancora una volta la progettazione dell’illuminazione è stata affidata a Chris Kempton (e al suo team di fiducia). Bill Peachment ha assistito Chris come operatore luci mobili.  

Con oltre 200 luci, il maestoso impianto illuminava tutti i palchi e le passerelle utilizzati dagli ospiti dello show tra cui Fearne Cotton, Graham Norton, Davina McCall e Dermot O’Leary.  

Sono stati utilizzati fari forniti da numerosi produttori, tra cui gli Alpha Wash 1200 e 700 di Clay Paky ed anche gli Sharpy, l’ultimo nato dei modelli Clay Paky, che RML ha acquistato all’inizio dell’anno e sta già riscuotendo un enorme successo. 

Con un peso di soli 16 kg, il piccolo Sharpy da 189W produce un intenso fascio simile ad un raggio laser, solitamente tipico di fari molto più grandi e costosi. Dal momento in cui è stato lanciato sul mercato a gennaio 2011 Sharpy è stato rapidamente adottato da molti show della TV inglese tra cui Let’s Dance e Blue Peter della BBC, Alan Carr Chatty Man di Channel 4, La notte degli Oscar di Sky TV e il NME Music Awards.

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it