NRK debutta con Sharpy Clay Paky sulla TV nazionale

NRK debutta con Sharpy Clay Paky sulla TV nazionale

Anno

2011

Luogo

Norvegia

Lighting designer

Tore Rødseth

Produzione/Rental

Rubicon AS

Prodotti correlati

Collegamenti esterni

data pubblicazione: 30 Maggio 2011

Sharpy, il premiato beam moving light Clay Paky lanciato all’inizio dell'anno, apre la via a nuovi interessanti concept di lighting sulla scena televisiva scandinava. La rental norvegese Rubicon ha fornito a NRK (Norwegian Broadcasting Corporation) 12 Sharpy per il nuovo spettacolo musicale del venerdì sera, Popstokk, che sta riscuotendo un notevole successo nel Paese.

Il senior lighting designer Tore Rødseth di NRK è entusiasta del nuovo faro: “Sharpy è l’effetto luce più stupefacente che io abbia mai visto e usato. Un fascio incredibile!” Popstokk è il nuovo show per famiglie del venerdì sera di NRK e gli Sharpy sono strettamente integrati nel design dello show, dove hanno un ruolo centrale.

Nikolai Perminow, Marketing Director di Rubicon, ha commentato l’interesse di Rubicon per questo proiettore: “Essendo la rental con il maggior numero di effetti luce Clay Paky in Norvegia, abbiamo ritenuto naturale dare un’occhiata più attenta allo Sharpy. Siamo semplicemente stupefatti della dimensione ridotta del proiettore rispetto alla sua incredibile resa luminosa. Sono certo che rappresenti un primo assaggio del futuro del lighting design. Siamo molto felici di far debuttare lo Sharpy assieme alla Norwegian Broadcasting Corporation e stiamo già riscontrando un notevole interesse da parte di altri produttori televisivi.”
Sharpy
produce un fascio di luce simile a un raggio laser, senza aloni, con una luminosità solitamente associata a lampade di wattaggio superiore. Con un peso di soli 16 kg e una lampada da 189W, Sharpy offre ai lighting designer possibilità che in precedenza potevano sperare di ottenere soltanto con spot molto più potenti e più costosi. Il segreto risiede nel design del nuovo gruppo ottico, in grado di fornire un fascio concentrato e allineato perfettamente “pulito” e uniforme.

Rubicon
Rubicon è una delle principali società norvegesi di produzioni tecniche per teatri, eventi commerciali, festival e concerti. Grazie alla combinazione di strumenti di alta qualità e di personale altamente professionale, la società fornisce ai propri clienti ogni volta il risultato ottimale a misura delle loro esigenze.

Credits
Lighting Designer: Tore Rødseth
Produzione: NRK – Norwegian Broadcasting Corporation
Noleggio: Rubicon AS

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it