Sharpy alla Festhalle di Francoforte

Sharpy alla Festhalle di Francoforte

Anno

2011

Luogo

Germania

Lighting designer

Marcus Krömer

Produzione/Rental

PRG Köln

Prodotti correlati

data pubblicazione: 30 Aprile 2011

L’impiego dei nuovi Sharpy di Clay Paky ha suscitato molto interesse in occasione dell'incontro annuale di una società tedesca di servizi finanziari alla Festhalle di Francoforte.

Il lighting designer Marcus Krömer ha spiegato perché ha preferito Sharpy: "Mi servivano quattro proiettori per un palco già molto affollato. Gli Sharpy erano adatti per dimensione, peso ridotto e soprattutto per le prestazioni perfettamente in linea con le nostre esigenze. Ho potuto mettere alla prova questo fantastico gioiello di micro-ingegneria creato da Clay Paky, e ha dato dei risultati sensazionali. I fasci traccianti di Sharpy non sfiguravano, e anzi per certi versi risultavano più incisivi rispetto agli Showgun posizionati accanto. In questo contesto, Sharpy ha potuto imporsi totalmente".

L'altezza della struttura ha richiesto l’impiego di proiettori traccianti molto potenti, sono stati pertanto utilizzati come luci per lo show anche gli Alpha Beam 1500 Clay Paky all'interno del cilindro LED, unitamente ad altre luci. Krömer controllava il parco luci con grandMA2 light e grandMA full-size.

Bernhard Settele era responsabile del Design. Ben Busch e Oliver Over hanno lavorato come capi elettricisti. Michael Baganz, Sascha Matthes e Tobi Petzold hanno programmato la luce, Markus Kalwinsky e Rene Schönfelder il video. Placet era l'agenzia responsabile, Zweiplan l'agenzia tecnica. PRG Köln ha fornito l'attrezzatura luci.

Clay Paky e MA Lighting sono commercializzati in Germania in esclusiva da Lightpower.

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it