Sharpy illumina Oxegen 2011, il più grande festival della musica in Irlanda

Sharpy illumina Oxegen 2011, il più grande festival della musica in Irlanda

Anno

2011

Luogo

Irlanda

Lighting designer

Rob Jones

Produzione/Rental

EQ Lighting

Prodotti correlati

data pubblicazione: 5 Settembre 2011

EQ Lighting, azienda di Dublino, ha di recente progettato e fornito l’impianto illuminotecnico per la Red Bull Electric Ballroom dell’Oxegen festival, che può ospitare fino a 8.000 persone, in seguito all’incarico affidatole da parte di MCD, la compagnia promotrice del festival. L’impianto di illuminazione progettato da Rob Jones era composto da 5 truss principali nello spazio dedicato al pubblico e 30 Sharpy Clay Paky. La testa mobile da 189W si è rivelata essere lo strumento perfetto per la sala da ballo interna.

Il direttore operativo di EQL Garrett Hanley ha commentato, dopo aver visto Sharpy in occasione della visita presso la sede Clay Paky di Bergamo nello scorso febbraio: “Abbiamo capito che era la scelta perfetta per l’Electric Ballroom, e Sharpy ha soddisfatto le nostre aspettative, addirittura superandole. Gli effetti a mezz’aria che si raggiungono con queste lampade sono davvero spettacolari”. Shay Hannon, direttore di EQ Lighting ha aggiunto: “Come azienda cerchiamo sempre di essere innovativi e un impianto di questo calibro ci consente di essere totalmente all’avanguardia nella tecnologia dell’illuminazione. Un sentito ringraziamento va al team, al caposquadra Raoul Simpson, all’operatore della consolle Sandy Robertson ed ai tecnici delle luci Ronan Humphries e Dan Adderley”.

Sharpy però non era l’unico prodotto Clay Paky presente: sui truss del palco c’erano anche gli Alpha Beam 700 e Alpha Spot HPE 700. EQ Lighting ha riferito che tutto l’impianto ha funzionato perfettamente per tutto il fine settimana. Il sistema era controllato da un Chamsys MQ200. Alcuni dei momenti dance in programma durante il festival di 3 giorni includevano Steve Aoki, Sven Vath, Bloody Beetroots e Afro Jack.

Noto per essere uno dei festival europei più importanti, quest’anno Oxegen ha attratto 90.000 partecipanti, con nomi del calibro di Beyoncé, Foo Fighters, Coldplay, Bruno Mars e i Black Eyed Peas.

EQ Lighting è l’unico distributore di prodotti Clay Paky in Irlanda, disponibili per la vendita o il noleggio presso la sede di Dublino.

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it