Sharpy nella trasmissione Million Dollar Drop

Sharpy nella trasmissione Million Dollar Drop

Anno

2011

Luogo

Polonia

Lighting designer

Adam Tyszka

Produzione/Rental

TSE

Prodotti correlati

data pubblicazione: 15 Aprile 2011

Sharpy, il nuovo “beam” di Clay Paky, ha fatto il suo ingresso nella televisione polacca con la trasmissione The Million Drop, il popolarissimo gioco televisivo in cui i concorrenti possono vincere o perdere un milione in contanti. Nella trasmissione, i concorrenti cominciano con mazzette di banconote e devono rispondere correttamente alle domande. In caso contrario le loro vincite scompaiono in una botola.

Lo spettacolo creato nel Regno Unito da Endemol, produttore del Grande Fratello, è stato esportato in molti paesi, tra cui gli Stati Uniti, l'Australia, la Russia e di recente la Polonia.

Trasmesso dalla rete polacca TVP2, lo spettacolo gioca su forti effetti speciali con le luci per creare atmosfera e suspense. Il Lighting Director Adam Tyszka ha raccolto la sfida dei produttori di creare uno spettacolo dal look diverso e innovativo.

“Il mio istinto mi ha condotto allo Sharpy”, ha affermato Adam. “È un tipo di faro innovativo, non abbiamo mai visto niente di simile. Devo ammettere che sono rimasto completamente incantato dalla sua velocità - ma sono rimasto anche impressionato dall'efficienza e dall'uniformità della temperatura dei colori”.

Con il suo peso di appena 16 kg, le sue dimensioni ridotte e i suoi 189 W, Sharpy produce un fascio di luce parallelo in grado di competere con proiettori di potenza nettamente superiore. Il segreto è un nuovo design ottico che crea un raggio penetrante e condensato, simile a quello di un laser, privo di sbavature o sfocature ai bordi. Lanciato a gennaio 2011, Sharpy è stato accolto calorosamente dagli operatori del settore e dalla stampa specializzata e utilizzato in spettacoli come Let’s Dance e Blue Peter della BBC, Alan Carr Chatty Man di Channel 4, Oscars di Sky TV e NME Music Awards.

L’illuminazione dello show Million Drop comprende 70 Sharpy, 24 Alpha Beam 300, 24 Alpha Beam 1500 e 11 Alpha Profile 700, oltre a washlight a LED di JB Lighting e I-Pix. Le attrezzature e il servizio sono stati forniti dal partner locale di Clay Paky TSE, mentre il lighting è stato programmato e gestito da Pachciarek.

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it