A.leda B-EYE di Clay Paky premiato al Plasa!

A.leda B-EYE di Clay Paky premiato al Plasa!

data pubblicazione: 11 Ottobre 2013

Stand Clay Paky all’interno del "villaggio Ambersphere"

Lo stand Clay Paky al Plasa 2013, arricchito dalla grafica "B-EYE concept" , faceva parte del "villaggio Ambersphere". Ambersphere Solutions, distributore esclusivo di Clay Paky e MA Lighting per il Regno Unito e l'Irlanda , ha curato l’allestimento degli stand e, in coordinamento con Clay Paky , ha caratterizzato gli spazi espositivi con un'immagine coordinata forte e di grande impatto.
Quest'anno Clay Paky ha presentato al Plasa alcuni prodotti altamente innovativi :
A.leda B -EYE: Wash Perfetto, Fascio Beam innovativo, effetti grafici spettacolari

ALEDA B-EYE è veramente innovativo per i suoi effetti di luce unici ; la sua versatilità senza pari lo rende uno strumento creativo di grande interesse per tutti i lighting designer. B-Eye è innanzitutto un washlight di eccellente qualità, con bei colori e un impressionante zoom 6°-70°. Il fascio tuttavia può essere ulteriormente chiuso fino a 4 °, per trasformare l’emissione luminosa da wash a un fascio di luce parallelo “beam”. B-EYE diventa così un proiettore per sorprendenti effetti a mezz’aria: genera un raggio pulsante di micro-fasci controllabili singolarmente, ognuno con i propri colori e sfumature. ALEDA B -EYE , infine, introduce una caratteristica del tutto innovativa: la lente frontale può essere ruotata e tante piccole tessiture luminose possono essere create, aperte e chiuse come petali. Aggiungendo il colore e le grafiche dinamiche, B-EYE si trasforma in un effetto luce unico, generando innumerevoli proiezioni caleidoscopiche, come nessun altro apparecchio a LED ha mai fatto.

Clay Paky A.leda B-EYE K20 vince il PLASA AWARD PER L'INNOVAZIONE

Clay Paky A.leda B - Eye è stato premiato con il Plasa Award 2013 per l'innovazione. Pio Nahum , Direttore Commerciale e Marketing di Clay Paky , è stato chiamato per primo sul palco per ricevere il premio. Ha ringraziato tutti i professionisti che operano nel settore dell'illuminazione, che continuano a riconoscere la qualità dei prodotti Clay Paky e gli sforzi della società per offrire innovazione senza compromessi.

Plasa Awards for Innovation premia ogni anno i prodotti che dimostrano un “nuovo modo di pensare”, e aiutano a migliorare la pratica o a fare un passo avanti in termini di sicurezza . Durante il Plasa, 45 nuovi prodotti sono stati giudicati da un gruppo di giudici esperti indipendenti, che hanno visitato lo spazio espositivo per approfondire il prodotto in ogni suo dettaglio.

I giudici hanno dichiarato che: "B- EYE ha un X-factor . Si tratta di un look innovativo e un moderno che riprende un effetto classico. E 'anche un apparecchio perfettamente versatile e funzionale . "

A.leda CC , TW , W: Nuovi nati nella famiglia A.LEDA

Per quelle applicazioni dove è richiesta una semplice, ma potente luce wash a LED, Clay Paky ha sviluppato A.LEDA CC ( Colour Changer ), con RGB –White. Quando non è richiesto il colore, può essere impiegato A . LEDA TW (bianco variabile) che fornisce la temperatura di colore modulabile da 2.600-7.500 K. Infine, per le applicazioni più semplici , Clay Paky ha creato A.LEDA W (bianco) , una testa mobile LED che inonda l’ambiente di potente luce bianca da 7500 K.

Sharpy Wash 330: Il piccolo Washlight che fa una grande differenza

Sharpy Wash 330 è un washlight straordinariamente compatto e leggero, con lampada da 330 Watt, resa luminosa e prestazioni grafiche e ottiche tipiche di un proiettore da 1000 Watt. E’ silenzioso e veloce, dotato di color mixing CMY completo, colori speciali, dimmer meccanico, beam shaper rotante e top-hat motorizzato. Il sistema ottico è molto versatile, con un’escursione dello zoom da 6,5° (angolo “narrow” che lo rende quasi simile a un beam moving light come lo Sharpy) a un’impressionante apertura di 48°, perfetta per gli ambienti teatrali e televisivi. Sharpy Wash 330 è un prodotto eco-friendly. E’ ideale per i lighting designer, che potranno aumentare i punti luce in un progetto senza aumentare gli investimenti; è il sogno delle società di noleggio, che potranno disporre di washlight di piccole dimensioni con alte rese luminose e ridotti costi di gestione per i consumi, trasporti e stoccaggio a magazzino

Clay Paky Sharpy Wash 330 ha ricevuto una “Speciale Menzione” nell’ambito dei Plasa Award for Innovation" perché rappresenta un notevole progresso nel campo delle luci da intrattenimento.

I VINCITORI dei Knight of Illumination Awards

La sesta edizione dei Knight of Illumination Awards, tenutasi il 6 ottobre presso la Platinum Suite Excel di Londra, ha visto i professionisti dell’illuminazione protagonisti di una notte scintillante, durante la quale sono stati premiati i migliori lighting designer e video designer.

Gli Awards sono quest’anno popolari come non mai. Organizzati dalla Society of Television & Lighting Design ( STLD ) , Associazione dei Lighting Designer ( ALD ) , Clay Paky e Ambersphere Solutions e generosamente sponsorizzati da Chroma - Q, Hawthorn , MA Lighting , Osram , Robert Juliat e XL Video – conferiscono un pubblico riconoscimento ai migliori lighting designer nel settore Televisione, Teatro e Concerti .

Presentata da Andy Collins , la cerimonia ha visto la partecipazione di oltre 300 professionisti della luce, tutti riuniti per celebrare i talenti creativi più interessanti delle più note produzioni odierne.

Per l’elenco dei vincitori dei Knight of Illumination Awards 2013 consulta:

http://www.knight-of-illumination.com

http://www.lsionline.co.uk/news/story/6th-Knight-of-Illumination-Awards-winners-announced/MUASKC

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it