Alpha Production Group sceglie i nuovi proiettori Scenius Clay Paky  per il tour di Lauryn Hill

Alpha Production Group sceglie i nuovi proiettori Scenius Clay Paky per il tour di Lauryn Hill

Anno

2016

Luogo

Stati Uniti

Copyright delle fotografie

Lauryn Hill

Produzione/Rental

Alpha Production Group

Prodotti correlati

data pubblicazione: 19 Luglio 2016

USA - Alpha Production Group, società di produzione statunitense con sede a Raleigh, nello Stato della Carolina del Nord, ha preso in consegna sei spotlight a testa mobile della serie Scenius di Clay Paky per il tour che la celeberrima cantante e polistrumentista Lauryn Hill ha intrapreso sulla costa orientale degli Stati Uniti.

“Il giorno stesso in cui abbiamo ricevuto i proiettori Scenius li abbiamo subito destinati al tour di Lauryn Hill” ha dichiarato Hayes Twisdale, titolare e direttore di produzione di Alpha Production Group, “in sostituzione dei Viper che stavamo utilizzando. Scenius è un proiettore incredibile, assolutamente all’avanguardia e siamo certi che dal suo utilizzo otterremo un grande vantaggio competitivo, soprattutto considerando quanta vecchia tecnologia c’è ancora in giro”.

Alpha Production Group offre servizi audio, video, luci e di allestimento per il mondo dello spettacolo e per il settore degli eventi istituzionali. Circa 18 mesi fa la società ha acquistato 16 modelli Sharpy Clay Paky da A.C.T Lighting e possiede una coppia di console grandMA2 Light, brand anch’esso distribuito da A.C.T Lighting in Nord America. I proiettori Scenius rappresentano così un ulteriore investimento nel marchio Clay Paky.

“Sul mercato esistono molti proiettori di grandi dimensioni che, presentati come sagomatori capaci di creare effetti washlight, deludono quando messi in condizione di riprodurre scenografie complesse”, ha affermato Twisdale. “Al contrario, i primi riscontri avuti con i proiettori Scenius sono stati incredibilmente positivi. Rispetto ai Viper sono molto più luminosi e più ricchi in termini di gamma colori e gobo. Riescono davvero a rispondere nella maniera più efficiente anche quando vengono utilizzati gobo con colori particolarmente scuri. Gli Scenius fanno esattamente quello che promettono”.

Nell’impianto per gli show di Lauryn Hill, i proiettori Scenius sono stati montati su truss frontali rispetto al palco, in modo da creare effetti wash diretti sull’artista e sulla sua band. “Le luci Clay Paky hanno coperto senza alcun problema palcoscenici di dimensioni diverse” ha aggiunto Twisdale. “A volte le abbiamo  montate in posizione centrale per creare un’atmosfera più intima e intensa".

Con molta probabilità le nuove luci verranno impiegate in un evento istituzionale di grande portata che si terrà prossimamente nella città di Hilton Head, nella Carolina del Sud, e faranno parte del progetto di un’importante gara d’appalto cui Alpha sta partecipando.

“Siamo certi che i proiettori Scenius avranno un grande successo e per questo stiamo preparando un secondo e più importante ordine”, ha concluso Twisdale. “Clay Paky è un marchio di grandissima affidabilità e solidissima reputazione: avere i suoi proiettori nel nostro catalogo ci rende davvero competitivi”.

A.C.T Lighting è il distributore esclusivo di Clay Paky per il Nord America.

Francesco Romagnoli, Area Manager di Clay Paky per il Nord e il Sud America ha affermato: “siamo davvero orgogliosi di constatare che designer e società di noleggio stiano già impiegando con entusiasmo i nostri ultimi modelli di proiettori.  E io sarò davvero entusiasta di poter consolidare ulteriormente la nostra collaborazione con Alpha”.

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it