Clay Paky accompagna Tim McGraw nel suo tour

Clay Paky accompagna Tim McGraw nel suo tour

Anno

2013

Luogo

Stati Uniti

Lighting designer

Pat Brannon

Produzione/Rental

Premier Global

Prodotti correlati

data pubblicazione: 17 Luglio 2013

STATI UNITI - Tim McGrow, star della musica country, è in tour con "Two Lanes of Freedom 2013" per promuovere il nuovo album omonimo. E gli Sharpy Clay Paky sono partiti con lui.

Il "Two Lanes of Freedom" di McGraw tocca 30 diverse città degli Stati Uniti e segue l'incredibile successo riscosso dal tour country "Brother of the Sun" con Kenny Chesney, che l'anno scorso ha raggiunto la posizione più alta nella classifica Billboard delle migliori tournee 2012.

Per questo tour di McGraw, Premier Global, fornitore dell'artista nell'ultimo decennio, ha scelto 30 Sharpy"Gli Sharpy sono utilizzati sul pavimento, sul rig e a sospensione per le fanout.  Conferiscono un aspetto davvero imponente!", ha detto Steven (Creech) Anderson di Premier Global.

"La forma scenica ottenuta è un grande ragno, con zampe che scendono e terminano con i pod",
ha proseguito.  "Ci sono molti LED e video e gli Sharpy esaltano alla grande ogni elemento.  Sono luci meravigliose. Al momento tutti stanno cercando di copiarle, ma non c'è nessun apparecchio in circolazione che li eguagli."

Il lighting designer Pat Brannon ha optato per il look "vecchia scuola" degli ACL concentrando quattro gruppi di quattro Sharpy ciascuno sul rig, mentre altri 14 Sharpy sono posizionati sul pavimento.   "Li avevo già usati, ma è la prima volta che mi servo degli Sharpy per un tour", ha detto.  "E ne sono molto soddisfatto.  Mi piace il loro fascio stretto, la rapidità e la luminosità della lampada, per non dimenticare l'ampia scelta di colori.  Sono piccoli e leggeri ma di grande impatto!"

John Zajonc è production manager per il tour e Troy Eckerman il programmatore. Jeff Bertuch ha assistito nella programmazione video. Drew Finley è il content creator.

Francesco Romagnoli,
Area Manager di Clay Paky per l’America Settentrionale e Latina, aggiunge: "Premier Global è stato un grande alleato e Pat è un eccezionale designer.  Il design dello show è fantastico e noi siamo felici di farne parte."

A.C.T Lighting
è il distributore Clay Paky in Nord America.

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it