Clay Paky ai “Living For Sport Awards”

Clay Paky ai “Living For Sport Awards”

Anno

2013

Luogo

Regno Unito

Lighting designer

Iain Davidson

Produzione/Rental

Richard Martin Lighting

Prodotti correlati

data pubblicazione: 8 Maggio 2013

REGNO UNITO - Da 10 anni Sky sostiene i giovani nelle scuole del Regno Unito mettendo a disposizione degli specialisti scelti fra personalità sportive di vertice. Quest'anno Sky ha organizzato una cerimonia di premiazione ad hoc per sottolineare i risultati conseguiti.

Suddivisi in due categorie, Studente dell'Anno e Insegnante dell'Anno, i premi intendono gratificare il modo propositivo in cui le scuole secondarie utilizzano lo sport per stimolare i giovani attraverso progetti “Sky Sports Living for Sport”. Gli stessi premi sono riservati a studenti che abbiano portato a termine un progetto in quell'anno accademico.

Consegnati in associazione con lo Youth Sport Trust, gli Awards intendono essere un riconoscimento del successo ottenuto dalle scuole inglesi nell'impiego dello sport per stimolare i giovani e costituiscono un'opportunità per fare il punto sui risultati ottenuti sia dagli studenti che dagli insegnanti.

Sky Sports Living for Sport è un'iniziativa di Sky’s Bigger Picture.

‘Sebbene Sky disponga di vari studi per le riprese, a causa di impegni legati ad altri programmi si è giunti alla decisione assolutamente innovativa di ospitare l'evento negli Studi 4 e 5 (dove la rimozione di una parete divisoria ha permesso di ottenere un ambiente più grande). Lo Studio 4 è stato messo a disposizione per il montaggio del rig solo alle 22.00 di giovedì e doveva essere pronto per la chiamata troupe alle 6 del mattino successivo e conseguente TX alle 11.30.’
– dice il lighting director Iain Davidson.

Davidson e la sua troupe hanno lavorato tutta la notte per allestire il rig, mantenendo un design semplice ma sufficiente per riuscire a dare ai partecipanti la sensazione di condividere qualcosa di particolare. La Richard Martin Lighting (RML) ha provveduto a fornire a Sky le luci per l'evento.

Iain ha utilizzato quattro gruppi di Clay Paky Alpha Beam 700 per i ‘grandi fasci’ e un paio di Clay Paky Sharpy per ottenere una colonna di luce dietro ai presentatori.

Da quando è iniziato, il programma ha ottenuto risultati sempre più soddisfacenti e ad oggi Sky Sports ha collaborato e aiutato oltre 2.600 scuole a vantaggio di più di 45.000 giovani. L'obiettivo principale del programma è di far leva sull'esperienza di campioni dello sport e sulle attitudini sportive dei giovani studenti per incrementare in questi ultimi fiducia, autostima, impegno e propensione all'apprendimento, migliorandone al contempo salute e benessere.

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it