Clay Paky brilla con Justin Timberlake nel suo Experience World Tour

Clay Paky brilla con Justin Timberlake nel suo Experience World Tour

Anno

2013

Luogo

Canada

Copyright delle fotografie

Ralph Larmann

Lighting designer

Nick Whitehouse

Produzione/Rental

Solotech

Prodotti correlati

data pubblicazione: 26 Dicembre 2013

Per il lancio del suo “20/20 Experience World Tour” a Montreal, Justin Timberlake ha schierato Sharpy e  Sharpy Wash Clay Paky. L’impianto luci è stato fornito da Solotech.

Come ci suggerisce il titolo del tour, e come ha ribadito il direttore luci Nick Whitehouse, "più che di uno spettacolo si tratta di un'esperienza vera e propria. E' uno show dal forte impatto visivo, ricco di proiezioni, luci e tecnologie all'avanguardia. Ci siamo divertiti molto a mixare il tutto in maniera creativa".

Il tour porta sul palco il terzo lavoro in studio di Timberlake, un album dall'atmosfera sofisticata. Il cantante si esibirà in Nord America, Europa, Australia e Sud America.

"Le prove sono durate ben sette settimane",
ha detto Whitehouse. "La strumentazione è stata usata intensamente, per ben 20 ore ogni giorno." Nel tour "tutto il rig è nascosto dietro ad un muro e ad un soffitto di scena posti sullo sfondo. Sui truss sono montati 80 Sharpy e 130 Sharpy Wash che, passando attraverso una griglia, creano un effetto a dir poco sorprendente! Quando non sono in funzione non si vedono per niente, ma quando sono accesi, la griglia scompare tanto sono luminosi."

Whitehouse ha scelto gli Sharpy perché "aveva bisogno di qualcosa di potente, leggero e dai bassi consumi. E gli Sharpy rispondono a tutti questi requisiti".

Anche se il tour è solo all'inizio, il lighting designer sostiene che "tutto sta funzionando a meraviglia: gli Sharpy stanno reggendo i ritmi alla grande. Anche i ragazzi di A.C.T. sono stati incredibili. La loro assistenza è stata sempre impeccabile: che fosse giorno o notte, bastava un colpo di telefono e A.C.T. risolveva qualsiasi problema."

Francesco Romagnoli, Area Manager di Clay Paky per l’America Settentrionale e Latina, è contento di vedere di nuovo gli Sharpy in tour con Justin Timberlake. "Le nostre luci sono già state utilizzate da Justin e abbiamo lavorato con Whitehouse in altre occasioni. Siamo molto fieri di collaborare ancora una volta con artisti del suo calibro."

A.C.T. Lighting
è il distributore Clay Paky in Nord America.

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it