Clay Paky celebra i “50” dei Rolling Stones attraverso l’America

Clay Paky celebra i “50” dei Rolling Stones attraverso l’America

Anno

2013

Luogo

Stati Uniti

Lighting designer

Patrick Woodroffe

Prodotti correlati

data pubblicazione: 24 Agosto 2013

USA - I Rolling Stones hanno portato a termine la parte statunitense del loro tour mondiale '50 and Counting', con le luci di Clay Paky sempre al loro seguito in questa indimenticabile celebrazione.

Il tour per il 50esimo è il primo dei Rolling Stones in sei anni ed è andato tutto esaurito. Hanno aperto la loro tournee americana il 3 maggio a Los Angeles, e l'hanno conclusa dopo 18 date, il 24 giugno a Washington, D.C. La leggendaria band si è esibita su un palcoscenico formato da un enorme set di labbra psichedeliche e da una passerella a forma di lingua che riprendeva il disegno del loro iconico logo.

Il lighting designer Patrick Woodroffe ha scelto gli Alpha Wash 1500 di Clay Paky per i loro concerti. Il co-direttore delle luci, Ethan Weber, commenta, "Sono delle luci eccezionali, efficienti e otticamente perfette"

I due hanno anche scelto di posizione sui truss una serie completa di Sharpy Clay Paky"Oggi come oggi gli Sharpy vengono utilizzati in tutti gli spettacoli," Weber sottolinea. "E' un grande cambiamento rispetto ad alcuni anni fa, quando usavamo tutti delle luci di dimensioni molto grandi per fare dei fasci beam.  Aggiungono una bella texture a qualsiasi set."

Durante il tour, Weber e il programmatore/co-direttore delle luci Dave Hill hanno lavorato con due consolle grandMA2 full-size, collegate in rete.  "Le adoriamo," dice Weber.  "Io controllavo le luci chiave da una consolle, mentre Dave dirigeva il grosso del sistema dall'altra." Entrambi sono dei lighting director veterani degli Stones, con Hill che ha gestito tutti i loro tour a partire da Steel Wheels. E tutti e due sono dei veterani delle MA.

Francesco Romagnoli
, Area Manager di Clay Paky per il Nord e il Sud America, aggiunge, "E' fantastico essere parte di un tour così importante, e siamo onorati che il team delle luci dei Rolling Stones abbia scelto due dei nostri apparecchi per illuminarlo."

A.C.T Lighting
è il distributore esclusivo di Clay Paky per il Nord America.

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it