Clay Paky e i Mercury Music Awards

Anno

2013

Luogo

Regno Unito

Lighting designer

Nigel Catmur

Produzione/Rental

Richard Martin Lighting (RML)

Prodotti correlati

data pubblicazione: 15 Maggio 2013

REGNO UNITO - Da un po' di anni a questa parte i Mercury Music Awards sono considerati il premio più credibile e prestigioso che un musicista o artista possa ricevere. Il premio viene assegnato al miglior album britannico o irlandese e viene conferito da una giuria composta da musicisti, discografici, critici e altre figure chiave del settore. La giuria ha la fama di non scegliere sempre il favorito della vigilia, e questo non fa che rendere il tutto più emozionante.

In questo contesto e per mantenere vivo l'interesse di coloro che sono veramente addentro alla musica, Barclaycard sponsorizza ora le Mercury Prize Sessions: una celebrazione della miglior musica dal vivo che si possa ascoltare attualmente nel Regno Unito. Fra coloro che si sono esibiti ci sono il cantautore Tom Odell, gli Suede, band di alternative rock, e l'ex componente degli Smiths, Johnny Marr. Ogni singola sessione viene ripresa nell'Hospital Club del Covent Garden a Londra.

La Richard Martin Lighting (RML) supporta il lighting designer Nigel Catmur per lo show, il cui look cool e urbano viene ottenuto grazie agli Sharpy Clay Paky e al fumo. Gli Sharpy creano un effetto talmente forte e riconoscibile che in alcune situazioni non c'è bisogno d'altro. Per lo stage sono stati previsti dei truss di varia lunghezza allo scopo di aggiungere un'ulteriore dimensione 'industriale'.

Ogni sessione viene ripresa e quando viene trasmessa su Channel 4 comprende anche delle interviste con i cantanti, offrendo in tal modo agli spettatori la possibilità di saperne di più circa le loro ispirazioni e i loro gusti musicali. Il pubblico è costituito per la maggior parte da vincitori di concorsi e veri e propri appassionati di musica, e il fatto stesso che sia così eterogeneo non fa che rendere tutto ancora più speciale.

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it