Clay Paky è "The One" per Robbie Williams

Clay Paky è "The One" per Robbie Williams

Anno

2015

Luogo

Europa

Copyright delle fotografie

Ralph Larmann

Lighting designer

Mark Cunniffe

Produzione/Rental

Neg Earth

Prodotti correlati

data pubblicazione: 4 Marzo 2015

DAL MONDO - La leggenda pop mondiale Robbie Williams ha recentemente portato a termine il suo tour "Swings Both Ways", per il quale Mark Cunniffe ha creato uno show divertente e stravagante in stile Las Vegas, impiegando una serie di Sharpy Wash 330 di Clay Paky in grado di diffondere colori tra i più svariati e vibranti.

Ad integrazione del tema swing del tour, il design del palcoscenico curato da Ric Lipson era molto teatrale, con un enorme sipario di circa 15 x 27 metri e quattro ambientazioni separate: una giungla, un night club, un hotel e una nave. Per questo Mark Cunniffee necessitava di un proiettore wash sufficientemente versatile da poter creare una gran quantità di look differenti. Ecco perchè il designer ha specificamente richiesto all'azienda Neg Earth 88 Sharpy Wash 330.

"Il palcoscenico era inoltre dotato di un'ampia parete video di 25 x 13 metri circa, pertanto avevo bisogno di qualcosa di veramente incisivo, che penetrasse e mi fornisse la profondità necessaria, cosa che gli Sharpy Wash 330 fanno alla perfezione", ha dichiarato Cunniffe.

Gli Sharpy Wash 330 erano allestiti in coppie, disposti a formare un lampadario, conferendo così quella sensazione di sala da ballo-teatro. Cunniffe li ha impiegati per inondare il palco e gli elementi scenografici di potenti tonalità di colore, dal rosso intenso al blu zaffiro, grazie al loro completo sistema cromatico CMY e alla ruota da 11 colori.

"Ho scelto gli Sharpy Wash 330 anche perché desideravo un prodotto adatto all'allestimento del lampadario e che non fosse troppo pesante", ha continuato Cunniffe. "Servivano inoltre luci più potenti dei normali 1500 watt forniti da un proiettore wash, poiché lo spazio per appenderle era limitato".

Lo Sharpy Wash 330 è un proiettore da 330 watt straordinariamente compatto, con solo 18,5 kg di peso, che ha quell'efficienza luminosa e le performance grafiche e ottiche di uno strumento da 1000 watt.

A marzo di quest'anno Robbie Williams partirà con il suo tour "Let Me Entertain You", con date in tutta Europa.

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it