Clay Paky esalta il  Clockwork Angels Tour dei Rush

Clay Paky esalta il Clockwork Angels Tour dei Rush

Anno

2013

Luogo

Stati Uniti

Lighting designer

Howard Ungerleider

Produzione/Rental

Premier Global & Production Design Internatonal

Prodotti correlati

data pubblicazione: 8 Settembre 2013

USA - La rock band Rush ha appena lanciato negli Stati Uniti il suo Clockwork Angels Tour, che promuove l'album omonimo. E gli Sharpy di Clay Paky l'accompagnano in questa avventura.

I Rush hanno dato avvio al tour statunitense lo scorso settembre sull'onda del successo ottenuto in Europa. Le date di Phoenix e Dallas sono state registrate per il lancio del DVD previsto per quest'anno.

"Per tutta la durata del tour abbiamo avuto 55 Sharpy Clay Paky",
ha detto Howard Ungerleider, lighting designer per i Rush. "Gli Sharpy sono tra i testa mobile più versatili ed entusiasmanti che abbia usato di recente. Mi permettono di ottenere molti effetti diversi e li posso sfruttare al meglio pur senza abusarne."

Ungerleider ha posizionato gli Sharpy, forniti da Premier Global e Production Design Internatonal, sulle parti mobili del truss così che potessero scendere in qualsiasi momento con movimenti automatici. Ha massimizzato il loro utilizzo, schierandoli su tutto il set per ottenere effetti diversi per varie canzoni.

Ha utilizzato gli Sharpy con gobo ed altri simulatori laser per ricreare l'effetto di "Red Sector A". In "Body Electric" ha martellato sempre con gli Sharpy a ritmo di musica.

Ungerleider ha usato effetti teatrali tridimensionali per "The Wreckers": un video mostrava una tempesta sul mare e gli Sharpy simulavano la pioggia e ne ricreavano l'atmosfera. Le luci hanno creato anche un effetto Jacobs Ladder e una 'muraglia' per "The Pass."

Il lighting designer ritiene che gli Sharpy siano "una luce superiore" e che le loro prestazioni siano formidabili. "Adoro il loro fascio e la facilità di utilizzo dei gobo. Anche le dimensioni ed il peso contenuti sono incredibili. La sorgente luminosa e il suo fascio si adattano perfettamente a ciò che cercavo di ottenere per il tour dei Rush."

Francesco Romagnoli,
Area Manager di Clay Paky per Nord e Sud America, aggiunge: "E' grandioso far parte di questo tour dal design fantastico e collaborare con Mr. Ungerleider che è, senza dubbio, di gran talento."

A.C.T Lighting
è il distributore Clay Paky in Nord America.

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it