Clay Paky garanzia di qualità per l’evento della NL International

Clay Paky garanzia di qualità per l’evento della NL International

Anno

2014

Luogo

Russia

Lighting designer

Anton Maltsev

Produzione/Rental

Spin Music Service

Prodotti correlati

Alpha Beam 300 Alpha Beam 700 Alpha Spot HPE 1500 Alpha Wash 1200 Alpha Wash 1500 Sharpy

Collegamenti esterni

data pubblicazione: 18 Giugno 2014

Russia: Elkruff, casa di produzione con sede a Novosibirsk, ha impiegato un'ampia gamma di luci Clay Paky per l'elegante design creato in occasione dell'evento organizzato per festeggiare il 13° anniversario di NL International, società di soluzioni di prodotto globali, tenutosi al Crocus City Hall di Mosca.

Supervisore del progetto è stato Aleksey Bulgakov, responsabile tecnico di Elkruff, che ha lavorato al fianco del lighting designer Anton Maltsev per fornire un design netto e pulito che focalizzasse l'attenzione del pubblico sul grande elemento di videoproiezione del palco.

“Sul palco avevamo un enorme video widescreen che visualizzava una presentazione dei nuovi prodotti online di NL International,” spiega Bulgakov. “Abbiamo creato un design intelligente costituito da file verticali di tubi di plastica con unità led RGB montate nelle piattaforme di base che calamitavano l'attenzione del pubblico verso il centro del palco e verso la presentazione video. Dato che l'evento veniva ripreso per essere trasmesso, dovevamo assicurarci di avere anche i livelli corretti di luce per le telecamere.”

Bulgakov e il suo team hanno utilizzato una combinazione di 30 Alpha Wash 1500 e 26 Alpha Wash 1200 per illuminazione del pubblico e parte anteriore in generale e backlight rispetto al palco. Ad aggiungere carattere allo show c'erano poi 64 Sharpy, 16 Alpha Spot HPE 1500, 10 Alpha Beam 700 e 20 Alpha Beam 300.

La decisione di usare lo Sharpy è stata presa fin da principio,” spiega Bulgakov. “Nessun altro dispositivo può interagire meglio, visto che nessun altro produce lo stesso fascio stretto e potente che andava a integrare la vera e propria selva di sottili tubi a led. Il proiettore è stato impiegato per dare volume e atmosfera allo show e per fornire degli interessanti effetti a mezz'aria che ben si coniugavano con l'elemento a led statico. Il fascio concentrato dello Sharpy ha tutelato la linearità dei tubi a led, che non andava perduta, ma veniva così esaltata.”

Lo Sharpy di Clay Paky è un proiettore incredibilmente piccolo e del peso di appena 19 kg. Tuttavia ha un'incredibile emissione luminosa a 20 metri di 59.760 lux nonostante le sue ridotte dimensioni. Con una sezione effetti molto ampia che comprende 17 gobo e un prisma rotante a 8 facce, il pluripremiato Sharpy è un apparecchio imprescindibile per lighting designer alle prese con spazi limitati e vincoli di peso, ma che vogliono comunque una sensazione di grande impatto.

“Per noi, i prodotti di Clay Paky sono la chiave per un bello show illuminotecnico,”
conclude Bulgakov. “Creano l'estetica perfetta sul palco e danno l'opportunità di realizzare qualsiasi sogno a livello di design.”

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it