Clay Paky gira il mondo con Bruno Mars

Clay Paky gira il mondo con Bruno Mars

Anno

2013

Luogo

Stati Uniti

Lighting designer

Cory FitzGerald

Produzione/Rental

VER

Prodotti correlati

data pubblicazione: 24 Settembre 2013

TOUR MONDIALE - Il cantante e cantautore Bruno Mars sta avendo un successo clamoroso per il suo Moonshine Jungle Tour, con date in tutto il mondo fino a Marzo 2014.  Accompagnano il tour gli Sharpy e gli Sharpy Wash di Clay Paky.

"Ci siamo confrontati con la creazione di un ambiente in cui Bruno e la sua band si inserissero perfettamente,"
dice il lighting designer Cory FitzGerald che ha collaborato con Roy Bennet al progetto del tour. "Bruno sperimenta molti effetti sonori e si cimenta in un'infinità di generi, per questo aveva bisogno di un'atmosfera in grado di accogliere tutta la sua musica.  In tal senso le luci rappresentano una grande opportunità.  Abbiamo 42 Sharpy Wash e circa 80 Sharpy e siamo davvero entusiasti dell'allestimento." L'attrezzatura del tour è stata fornita da VER.

I versatili Sharpy Wash sono "utilizzati per tutto," afferma.  "Sono i proiettori wash più importanti dello spettacolo. Ne abbiamo 36 sospesi e sei sul pavimento.  Gli Sharpy Wash sono talmente piccoli da poter essere nascosti sul soffitto che abbiamo costruito ed essere comunque in grado di penetrarlo".

"Hanno anche un ampio zoom e possono offrire effetti laser sorprendenti," aggiunge. "E' fantastico poter giocare con fasci di luce che possono essere estremamente ampi o estremamente concentrati e la possibilità di miscelare i colori è un vero asso nella manica."

FitzGerald ha inoltre introdotto nell'impianto un buon numero di Sharpy.  "Non ricordo quando è stata l'ultima volta in cui ho fatto uno spettacolo senza di loro," dichiara.  "Sono decisamente solidi e potenti.  Con il prisma, il frost e i gobo riesco a ottenere un'infinità di effetti.  Li ho disseminati un po' dappertutto: sospesi, dietro il muro di luci, sul pavimento.  Ho piazzato anche 14 Sharpy dorati sul palco stesso."

Il direttore luci del Moonshine Jungle Tour è Dave Marcucci.

Francesco Romagnoli,
Area Manager di Clay Paky per l’America Settentrionale e Latina, aggiunge: “Siamo molto orgogliosi che questo tour impieghi così tanti dei nostri proiettori e decisamente impressionati per l'ottimo lavoro che il Sig. Fitzgerald ha fatto. Ci piace molto collaborare con lui in tutti i suoi progetti."

A.C.T Lighting
è il distributore esclusivo di Clay Paky per l'America Settentrionale.

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it