Clay Paky illumina il “Ballando con le stelle” australiano

Clay Paky illumina il “Ballando con le stelle” australiano

Anno

2015

Luogo

Australia

Lighting designer

Francesco Calvi

Produzione/Rental

Resolution X

Prodotti correlati

data pubblicazione: 11 Novembre 2015

AUSTRALIA - Dopo aver assicurato per quattordici stagioni la fornitura di set luci e rig per la versione australiana di Ballando con le Stelle ("Dancing with the Stars"), Resolution X è stata riconfermata anche per la quindicesima edizione. Questa edizione ha beneficiato del supporto del lighting designer Francesco Calvi. “Siamo orgogliosi della nostra collaborazione pluriennale con DWTS e anno dopo anno abbiamo assistito all'evolversi delle luci” ha dichiarato Tim Hall, Amministratore Delegato di Resolution X. Anche quest'anno non ha fatto eccezione, con l'aggiunta di Aleda B-Eye e Mythos di Clay Paky.

Il rig includeva sia proiettori A.leda B-Eye K20 sospesi che A.leda B-EYE K10 al suolo. I K10 più piccoli erano perfetti per lo spazio disponibile, ma hanno suscitato un'indubbia sorpresa con la loro resa e flessibilità – tenendo perfettamente testa alle unità più grandi posizionate più in alto. Con tante esibizioni di ballo e poco tempo per la programmazione, i B-Eye si sono dimostrati all'altezza grazie alla loro duttilità. Essendo Wash dalle performance superiori, Beam mozzafiato e generatori di effetti grafici spettacolari, è chiaro che hanno consentito una grande varietà di soluzioni per tutta la stagione.

I Mythos di Clay Paky sono stati scelti perché c'era bisogno di un proiettore Beam con effetti grafici che fosse in grado di competere sia con l'ambiente molto luminoso dello studio che con lo schermo a led posizionato proprio dietro di essi. Ebbene, si sono rivelati più che all'altezza del compito richiesto, grazie alla grande lente frontale e al fascio di luce denso e spesso che viene esaltato dalle telecamere. L'abbinamento dei Mythos a Sharpy e Alpha Beam 700 di Clay Paky è stato un po' la colonna portante del rig di "Dancing With the Stars".

“Il team di Resolution X è composto da appassionati di lunga data dei prodotti Clay Paky, apprezzati per l'eccellente ottica, la robustezza della struttura e lo sviluppo che contraddistinguono i proiettori Clay Paky. Cosa fondamentale nel corso di una lunga stagione è con le luci Clay Paky si ha la garanzia di poter lavorare sempre tranquillamente. “Capita di raro di dover sostituire un faro Clay Paky”.

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it