Clay Paky illumina il concerto del cantante arabo Amr Diab al Cairo

Clay Paky illumina il concerto del cantante arabo Amr Diab al Cairo

Anno

2013

Luogo

Egitto

Lighting designer

Walid El Hariry

Produzione/Rental

Audio Technology

Prodotti correlati

Collegamenti esterni

data pubblicazione: 23 Aprile 2013

Egitto – Gli Sharpy dal fascio puro e concentrato hanno impressionato tutti coloro che hanno assistito al concerto tenuto al Cairo dal cantante arabo Amr Diab, che ha fatto registrare il tutto esaurito.

Il lighting designer Walid El Hariry ha impiegato 66 Sharpy per lo show nel Cairo Stadium, struttura con una capienza di 75.000 spettatori, in cui si è esibito il cantante egiziano Amr Diab, noto come ‘il Padre della Musica Mediterranea’.

“L'intero rig era composto da proiettori Clay Paky,”
racconta El Hariry. “Gli Sharpy se la sono cavata brillantemente. Il loro  fascio definito e ultraconcentrato ha dato allo spettacolo un'atmosfera moderna. Inoltre, giocando con il prisma, abbiamo creato una varietà di effetti molto particolari per Amr.”

Gli Sharpy sono stati forniti da Audio Technology, società con sede al Cairo, stimata sul mercato egiziano per la qualità dei suoi servizi e per la sua conoscenza dei prodotti. Audio Technology è il distributore di Clay Paky in Egitto. L'amministratore delegato di Audio Technology, Emad Adly, ha così commentato: “Pur essendo una testa mobile da soli 189W, lo Sharpy offre una luminosità senza precedenti, abitualmente raggiungibile solo con potenze molto maggiori.  Leggero grazie ai suoi 16 kg di peso, lo Sharpy produce un fascio di luce simile a un laser, con un'incredibile emissione di luce, offre 14 colori e 17 gobo, che hanno fornito a Walid El Hariry gli strumenti di cui aveva bisogno per creare una serie di spettacolari effetti a mezz’aria con movimenti molto veloci e su tutti gli assi.”

Amr Diab si è esibito al Cairo Stadium per due ore nell'ambito della celebrazione di una società di marketing online chiamata 'Faith Egypt'. I festeggiamenti hanno avuto inizio alle 14.00 e sono continuati fino alle 23.00, e nel corso dello spettacolo Amr ha avuto modo di interpretare 25 dei suoi maggiori successi.

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it