Clay Paky illumina il maxi-concerto di Luan Santana

Clay Paky illumina il maxi-concerto di Luan Santana

Anno

2013

Luogo

Brasile

Copyright delle fotografie

www.brunopolengo.com.br

Lighting designer

Marcos Olivio

Produzione/Rental

Spectrun Design e Iluminação

Prodotti correlati

data pubblicazione: 18 Luglio 2013

Luan Santana è la nuova star musicale in Brasile. A soli 22 anni, Santana è uno degli artisti più pagati nel Paese: il suo primo album dal vivo è stato un best-seller corso del 2010, vendendo oltre 500.000 copie. Il suo secondo album è stato registrato live nel mese di dicembre 2010 presso la HSBC Arena di Rio de Janeiro ed è uscito nel 2011. Il primo singolo, "Adrenalina" ha raggiunto la cima delle classifiche di Billboard.

In occasione del progetto per la realizzazione di un DVD, il musicista si è esibito il 7 luglio 2013 all’interno del Parco Maeda di Itu, nei pressi di San Paolo.

Il Direttore artistico per la realizzazione del DVD Joana Mazzucchelli, unitamente al set designer Ludmila Machado e al lighting designer e direttore della fotografia Marcos Olivio, hanno curato l’allestimento dello stage in ogni dettaglio, in modo da ottenere un design ottimale sia per il pubblico del Parco Maeda, sia in vista della lavorazione del DVD.

Spectrun Design e Iluminação ha fornito tutto il materiale luci per l’evento, che comprendeva fra gli altri anche 36 Clay Paky Alpha Spot 1500 HPE e 60 Clay Paky Sharpy.

L’ossatura del palco era costituita da tre grandi vele di ledwall sagomate, che proiettavano grafiche coloratissime, sui perimetri delle quali sono stati installati i 60 Sharpy, che solcavano i cieli di San Paolo con i propri raggi di luce ultra-concentrata.

Il mix tra queste due tipologie di illuminazione ha sicuramente caratterizzato il design dell’evento, dando vita a degli affascinanti intrecci di colori che nobilitavano particolarmente i campi totali televisivi.

A fianco delle vele vi erano dei grossi blocchi truss parallelepipedi a tre piani, su cui erano alloggiati gli Alpha Spot HPE 1500 per le luci di taglio e l’illuminazione del numeroso pubblico.

Daniel Ridano, titolare di Lighting Bits, l’azienda che importa e distribuisce in esclusiva sul territorio brasiliano i prodotti Clay Paky e MA Lighting, commenta: “Questo è un lavoro molto importante per noi e per Spectrum Design, Luan Santana è oggi una delle star più popolari in Brasile. Il progetto è molto ambizioso, l’allestimento è stato da vero e proprio maxi-concerto, e siamo sicuri che anche il risultato su DVD sarà entusiasmante!”

Francesco Romagnoli, Responsabile Clay Paky
per il Nord America e America Latina, aggiunge: “Siamo orgogliosi di avere contribuito con le nostre luci a nobilitare un progetto così interessante. Grazie al nostro distributore Lighting Bits, stiamo crescendo molto in Brasile, gli stessi lighting designer specificano i nostri prodotti perché sanno che possono contare su di un’azienda che lavora con successo e ai massimi livelli del professional show lighting da quasi quarant’anni”

Scheda dello staff tecnico:
Joana Mazzucchelli – DVD Director
Marcos Olivio – Lighting Designer and Photographic Director
Ludimila Machado – Set Designer
Erich Baptista – Video Content Designer
Paulo Lebrão – Lighting Programmer and Operator
Menga Cruz – Video Programmer

Lighting and video equipment
Spectrun Design e Iluminação (lights and console)
LEDCom Deliverd (LEDwalls)
Image4u Deliverd (Media server)

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it