Clay Paky illumina il tour dei Maroon 5

Clay Paky illumina il tour dei Maroon 5

Anno

2013

Luogo

Stati Uniti

Produzione/Rental

Upstaging

Prodotti correlati

data pubblicazione: 4 Aprile 2013

USA –  I Maroon 5, band pop rock di Los Angeles, hanno dato il via al loro tour "Overexposed" e gli Sharpy di Clay Paky li accompagnano in questa avventura.

Il tour dei Maroon 5 in Nord America promuove l'omonimo album realizzato in studio la scorsa estate. Dal loro debutto i Maroon 5 hanno venduto oltre 10 milioni di album negli Stati Uniti.

Come sempre, il noto direttore di produzione e direttore artistico Demfis Fyssucopulos ha utilizzato per il tour un approccio di design innovativo che includeva l’utilizzo degli Sharpy.

Gli Sharpy di Clay Paky sono utilizzati sulla parete degli schermi a LED del palco illuminato. Quando gli schermi ruotano, entrano in azione i 144 Sharpy. “Abbinare gli Sharpy al layout delle grandMA2 è stato fantastico e ci ha offerto molte opportunità creative” ha dichiarato Demfis.

Brian Jenkins è il lighting programmer e direttore luci
del tour “Overexposed”. Kevin Cauley è il programmatore video, Jhonny Hayes il direttore video, Russel Wingfield il capo staff video, Michael Green capo staff luci e Erik Taylor programmatore laser.

VER fornisce le attrezzature a LED, Upstaging l’impianto di illuminazione, Pyrotek i laser ed i coriandoli e Tait Towers il palco e la parte meccanica. Infect Productions ha creato i contenuti video sotto la guida di Roger Staub.

A.C.T Lighting
è il distributore Clay Paky in Nord America.

Francesco Romagnoli,
Area Manager di Clay Paky per l’America Settentrionale e Latina, aggiunge “Demfis è un grande designer e nostro cliente, siamo certi che saprà sempre creare qualcosa di interessante con i nostri prodotti”.

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it