Clay Paky illumina il tour europeo di Gianna Nannini

Clay Paky illumina il tour europeo di Gianna Nannini

Anno

2013

Luogo

Europa

Lighting designer

Patrick Woodroffe

Produzione/Rental

Agorà

Prodotti correlati

data pubblicazione: 4 Ottobre 2013

EUROPA - "Latin Lover", "Fotoromanza", "Bello e impossibile", "I maschi" sono solo alcuni dei suoi più grandi successi. Stiamo parlando della cantautrice rock italiana Gianna Nannini, che al momento sta girando l'Europa con il suo "INNO" tour 2013. Per il tour il lighting designer Patrick Woodroffe ed il lighting director Roland Greil hanno scelto luci Clay Paky e sistemi di controllo MA Lighting.

Patrick Woodroffe si è espresso sul suo design di luci: "Volevo creare qualcosa di elegante, che rispecchiasse la Gianna che conosciamo oggi. Ma allo stesso tempo lo show doveva essere intenso ed energico, per mostrare il suo lato rock'n'roll. Sul palco non c'era nessuno schermo di videoproiezione. Per questo lo spettacolo si è distinto da molti altri, in cui l'uso del video gioca un ruolo importante."

Nel tour sono stati utilizzati 33 Sharpy, 32 Alpha Profile 1500, 6 Alpha Wash 700, 28 Chromlech Jarag-5 e 1 Robert Juliat Aramis. L'attrezzatura è stata fornita da Agora dall'Italia, mentre Danilo Zuffi e Live Nation Italia hanno prodotto il tour.

Roland Greil ha così commentato: "La scelta della console è stata semplice perché, al momento, la grandMA2 è la migliore piattaforma sul mercato: è estremamente affidabile e solida.

Greil ha aggiunto le sue impressioni sul tour: "E' sempre speciale andare in tour con un'artista che, nonostante cavalchi l'onda del successo internazionale da ormai 30 anni, ha ancora voglia di regalare emozioni ai suoi fan!. Riguardo alla consolle, La scelta è stata semplice perché, al momento, la grandMA2 è la migliore sul mercato: è estremamente affidabile e solida."

Programmatore e designer associato Tim Routledge, direttore tecnico delle luci Daniele de Santis.

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it