Clay Paky inaugura il ristorante “galleggiante” a Mosca

Clay Paky inaugura il ristorante “galleggiante” a Mosca

Anno

2013

Prodotti correlati

Collegamenti esterni

data pubblicazione: 25 Luglio 2013

Russia - I potenti A.Leda Wash K20 di Clay Paky si sono uniti ai fasci di luce ultraconcentrati dei loro compagni di scuderia Sharpy per realizzare un magnifico light show 'in stile Las Vegas', per il lancio di un nuovo ristorante galleggiante a Mosca.

Arlecchino Group,
con base a Mosca, è il fornitore di impianti di illuminazione di tutta la regione, e ha procurato i leggeri e robusti A.Leda Wash K20 di Clay Paky, insieme agli  Sharpy ad alta resa luminosa, per il lancio del ristorante sull'acqua Чайка, o 'Gabbiano', che è ormeggiato nel centro della città.

"L'idea era quella di ricreare l'atmosfera di Las Vegas, proiettando potenti fasci di luce verso il cielo,"
racconta Sergey Kupriyanov, Direttore Generale dell'Arlecchino Group. "Per ottenere questo risultato, abbiamo usato 39 Sharpy di Clay Paky, accompagnati dagli A.Leda Wash K20, che sono stati posizionati sul perimetro del tetto della barca. Questi erano direzionati verso l'esterno e si muovevano su e giù, da un fascio orizzontale fino ad arrivare a fasci proiettati verso l'alto, in cielo."

Slawa Gartung,
Responsabile Clay Paky per la Russia, commenta: "Avendo un peso contenuto di soli 19kg ed essendo di modesto ingombro, gli Sharpy sono abbastanza piccoli da poter essere montati ovunque. Ne abbiamo avuto la prova quando ne abbiamo installati così tanti sul tetto della barca senza alcuna difficoltà. Hanno un fascio luminoso potentissimo e una resa incredibile che hanno dato risultati eccezionali per il nostro progetto."

Gli Sharpy erano accompagnati da alcuni proiettori A.Leda Wash K20. "Questi sono i primi proiettori professionali di Clay Paky che montano i LED come sorgente di luce," continua Gartung. "Gli apparecchi sono dotati di LED multicolor RGBW che producono una gamma completa di colori vividi e anche ottime tonalità di bianco. Il colore di ciascun LED può essere controllato autonomamente, lasciando il lighting designer libero di creare una infinita gamma di colori, dal saturo al pastello."

Infatti i proprietari della barca sono rimasti così colpiti dagli Sharpy che hanno successivamente deciso di comprarne quattro, ciascuno con la sua robusta copertura per esterni IGLOO. "Gli IGLOO offrono protezione completa dalla pioggia e dall'umidità, e mantengono una temperatura di funzionamento ottimale per i proiettori (tra gli 0°C e i 35°C), sia in condizioni di caldo estremo che di temperature rigide," spiega Gartung.

"Il nostro cliente era strabiliato dal risultato e stiamo assistendo ad usi sempre nuovi di questi versatili, ma molto affidabili, proiettori, per eventi o lanci di prodotti,"
conclude Kupriyanov. "C'è moltissima richiesta di proiettori Clay Paky da parte dei nostri clienti, e noi non vediamo l'ora di lavorare con tutti i prodotti della gamma nei nostri progetti futuri."

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it