Clay Paky nel tour con Skrillex in Sud Africa

Clay Paky nel tour con Skrillex in Sud Africa

Anno

2013

Luogo

Sudafrica

Lighting designer

Andrew Nissley

Produzione/Rental

Insane Sound and Lighting

Prodotti correlati

data pubblicazione: 13 Luglio 2013

Sud Africa – Per il tour in Sud Africa della star americana della musica elettronica, Skrillex, è stato utilizzato il fascio degli Sharpy Clay Paky, per creare rapidi effetti dinamici.

Il lighting designer Andrew Nissley ha richiesto esplicitamente 18 Sharpy, facili da maneggiare, potenti ed affidabili, che hanno realizzato effetti di luce simili ad un laser durante i concerti di Skrillex a Cape Town, Johannesburg e Durban.

"Abbiamo utilizzato gli Sharpy in ogni concerto. Sonny (Skrillex) li adora, e lo stesso vale per me"
ha detto Nissley. “Il design si è ispirato a uno stile semplice (copertura e pavimento). Abbiamo evitato forzature: per un design più complesso non c'era abbastanza tempo. Ma abbiamo ugualmente ottenuto grandi risultati! Se migliaia di ragazzini si esaltano durante i momenti clou dello spettacolo e dopo non fanno che parlarne, questo è già di per sé un feedback positivo!"

Gli Sharpy sono stati forniti da Insane Sound and Lighting, con sede a Durban.

"Non c'è nessuna luce paragonabile agli Sharpy!",
ha detto Vimal Rawjee di Insane. "Hanno una potenza in grado di creare effetti mozzafiato. Proprio quelli che molti nostri clienti stanno cercando. Abbiamo ordinato Sharpy per la maggior parte degli eventi perché stanno diventando molto famosi in Sud Africa. In questi giorni sono sulla bocca di tutti e i promoter li richiedono espressamente. Stiamo arrivando al punto in cui sarà quasi scontato trovarli sul palco."

Gli Sharpy sono stati acquistati dal distributore Clay Paky con sede a Johannesburg, DWR. Duncan Riley, amministratore delegato, ha così commentato: "Gli Sharpy sono apprezzati come mai in Sud Africa e siamo contenti di sentire che Insane Sound and Lighting sta pianificando di raddoppiare il suo stock di Sharpy per rispondere alla domanda di quest'anno."

Massimo Bolandrina,
direttore vendite di Clay Paky per il Sud Africa, aggiunge: “Siamo molto contenti che un artista di tale livello internazionale abbia scelto i nostri prodotti per esibirsi in Sud Africa, e che Insane Sound and Lighting e Vimal abbiano scelto Sharpy e Clay Paky. Nell’ultimo anno abbiamo avuto ottimi risultati in questo Paese, anche grazie alla professionalità e assidua presenza sul territorio del nostro distributore DWR. Insieme a loro, nel mese di luglio, saremo presenti per la prima volta alla fiera MEDIATECH di Johannesburg, per presentarci e fare conoscere “dal vivo” la nostra tecnologia a tutti gli operatori del settore locali”.

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it