Clay Paky nello 'show più luminoso di sempre' di Beyoncé

Clay Paky nello 'show più luminoso di sempre' di Beyoncé

Anno

2013

Lighting designer

LeRoy Bennett

Produzione/Rental

Upstaging

Prodotti correlati

data pubblicazione: 2 Ottobre 2013

TOUR MONDIALE – LeRoy Bennett, lighting designer osannato a livello globale, sta sfruttando la luminosità senza pari degli Sharpy di Clay Paky per il 'Mrs Carter Show Tour' di Beyoncé, che si articolerà su 106 date.

Il design dinamico e sincopato di Bennett, che è noto anche come 'lo show più luminoso della storia', utilizza il fascio concentrato e allineato di 208 straordinari Sharpy, che riescono a risaltare fra più di altri 1.050 singoli prodotti luce.

Bennett cita Beyoncé stessa come fonte di ispirazione di questo suo design. È stata lei infatti a richiedere uno show basato sulla luce che fornisse dei risultati epici. Bennett ha subito preteso 446 SGM X-5 LED Strobo, che hanno contribuito a fare del 'Mrs Carter' lo show più luminoso mai misurato (in lux) su un palco per concerti. Fin dall'inizio, Bennett sapeva di aver bisogno di un prodotto che penetrasse queste lampade strobo superluminose e lo Sharpy ha perfettamente risposto alle sue esigenze.

Adoro l'incredibile luminosità, la dimensione del fascio e la velocità dello Sharpy,” spiega Bennett. “Oltre il loro utilizzo nel rig principale, la maggior parte degli Sharpy lavora in combinazione con diversi specchi mobili configurati in file verticali nella struttura della parete retrostante. Gli Sharpy si sono rivelati le luci migliori per far risaltare gli specchi - senza essere sopraffatti dalle luci strobo, nonostante la loro luminosità.”

Bennett ha poi passato il testimone alla lighting director Whitney Hulverston che così si è espressa: “Lo Sharpy non è nuovo o su misura, ma continua a impressionarmi perché si  possono ottenere degli effetti veramente stupefacenti”.

Ormai saldamente affermato come l'apparecchio prediletto dai lighting designer che desiderano un forte impatto, lo Sharpy resta innovativo per la sua purezza cromatica, la nitidezza e l'uniformità del suo fascio senza aloni. Con 14 colori e 17 gobo offre ai lighting designer  la possibilità di cambiare la forma del fascio e di ottenere effetti a mezz'aria spettacolari a loro piacimento.

Il mastodontico tour di Beyoncé è iniziato in Serbia nell'aprile 2013 e terminerà a New York il 22 dicembre 2013.

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it