Clay Paky si unisce alla Dave Matthews Band per il Summer Tour

Clay Paky si unisce alla Dave Matthews Band per il Summer Tour

Anno

2013

Luogo

Stati Uniti

Lighting designer

Fenton Williams

Produzione/Rental

Theatrical Media Services

Prodotti correlati

data pubblicazione: 20 Giugno 2013

USA – La Dave Matthews Band parte per un fitto tour degli Stati Uniti portando con sé come compagna di viaggio le luci di Clay Paky.

Nel corso di 45 date che la stanno portando in tutto il paese, da metà maggio all'inizio di settembre, la band promuoverà l'album “Away From The World”, uscito lo scorso anno, che ha scalato le classifiche di Billboard 200.

Theatrical Media Services
fornisce l’intero set luci alla design company e video vendor Filiment Productions.  Fenton Williams è il production e lighting designer per il tour, Aaron Stinebrink l’operatore luci e designer.

“Il concetto di fondo è quello di aumentare progressivamente gli effetti dello show man mano che la serata avanza,”
afferma Stinebrink.  “Tutto è montato su truss curvi automatizzati che possono spostarsi in lungo e in largo durante l'esibizione, e in fondo al palco abbiamo piazzato anche un grande LED videowall curvo.”

12 Sharpy Wash 330 di Clay Paky
sono sospesi alla griglia inferiore e diffondono la luce attraverso tutti i truss.  12 Sharpy sono posizionati sopra al videowall e altri 12 fungono da luci da pavimento.  14 Alpha Spot HPE 1500 sono integrati in cinque truss motorizzati.

“Abbiamo scelto gli Sharpy per la stessa ragione per cui lo fanno tutti, perché hanno un'emissione luminosa e una velocità fantastiche oltre a magnifici colori ed effetti. Sono dei proiettori versatili che tutti quanti utilizzano,”
spiega Stinebrink.  “Anche gli Sharpy Wash offrono un modesto ingombro, grande velocità e ottima luminosità, e forniscono uno zoom magnifico e la capacità di passare da un fascio stretto e nitido a un ampio wash.”

Stinebrink sottolinea che la scelta è caduta sugli Alpha Spot HPE “per la loro notevole emissione con una lampada a scarica da 1500W, oltre che per i due iris e il fantastico zoom.  È un'ottima testa mobile – di gran lunga superiore alle altre sul mercato.”

A.C.T Lighting
è il distributore esclusivo Clay Paky in Nord America.

"Conosciamo il team di Dave Matthews, Fenton e Aaron da diversi anni ed è sempre un piacere lavorare con loro",
aggiunge George Masek, Vice Presidente Automated Lighting di A.C.T Lighting. "È stato bello constatare che Aaron e lo staff TMS apprezzano le stesse cose che apprezziamo noi riguardo a Sharpy, Sharpy Wash e Alpha Spot HPE 1500.  Siamo molto soddisfatti di essere riusciti a mettere a loro disposizione delle nuove apparecchiature capaci di emozionarli."

Francesco Romagnoli
, Area Manager di Clay Paky per Nord e Sud America, così si esprime: Un altro grande team di designer e musicisti che ha accolto entusiasticamente i nostri Sharpy Wash!  Siamo orgogliosi che Aaron abbia inserito così tanti nostri proiettori in questo tour.”

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it