Clay Paky trionfa al Dance Festival olandese

Clay Paky trionfa al Dance Festival olandese

Anno

2014

Luogo

Paesi Bassi

Lighting designer

Joep van Oosterhout

Produzione/Rental

Looijmans Showequipment

Prodotti correlati

data pubblicazione: 15 Gennaio 2014

Olanda – Il grande festival di ballo svoltosi al Chasse Theater nella città olandese di Breda ha raggiunto le 2500 presenze anche grazie agli strepitosi effetti luce degli Sharpy Clay Paky.

Famosi per la loro luminosità e la loro capacità eccezionale di creare spettacolari effetti a mezz'aria, gli Sharpy sono stati forniti, per il debutto del "Breda Dance Festival", dalla rental Looijmans Showequipment.

"Il robusto fascio di luce degli Sharpy e i loro rapidi movimenti hanno creato un nuovo standard nell'ambito dell'illuminazione mobile,"
sostiene Eduard Looijmans della Looijmans Showequipment. "Abbiamo acquistato Sharpy per più di due anni e il mercato è ancora vivace e desideroso di godere delle loro sorprendenti funzioni per gli allestimenti dei palcoscenici".

Per lo spettacolo di danza, al quale hanno partecipato famosi DJ olandesi tra cui Funkerman e Gregor Salto, il lighting designer Joep van Oosterhout ha posizionato 14 Sharpy sul sistema elettronico flybar che circondava la cabina DJ.

"Sono rimasto impressionato dagli Sharpy dal primo giorno in cui ne ho 'montato' uno"
afferma Oosterhout. “E' la mia luce preferita, all'esterno, all'interno, di giorno o di notte, lenta o veloce, non importa. La velocità degli Sharpy, la loro leggerezza, il fascio e il colore li rendono dei prodotti fantastici”.

"Il palco principale del Breda Dance Festival è stato chiamato 'Luxuria' e nonostante il fatto che sia stato realizzato all'interno di un grande spazio teatrale, ho utilizzato l'illuminazione per creare un'atmosfera in cui si avesse l'impressione di trovarsi in uno spettacolo all'aperto. Grazie agli Sharpy, ho potuto creare un grande impatto con l'ausilio di pochi elementi."

Montando gli Sharpy sul sistema elettronico flybar, Oosterhout e il suo staff sono stati in grado di creare numerose posizioni e angolazioni che conferivano all'evento scenari e sensazioni sempre diversi.

Gli Sharpy, diventati ormai un must per i più famosi eventi musicali grazie alla loro elevata potenza e al loro raggio simile a un laser, offrono 14 diversi colori e 17 gobo e permettono ai lighting designer di cambiare la forma del fascio e di creare in questo modo un'ampia gamma di spettacolari effetti a mezz'aria.

"Abbiamo sfruttato quasi tutte le funzioni degli Sharpy, ad esempio, utilizzando il prisma rotante a 8 facce nel momento in cui il sistema flybar era sospeso a 9,5 metri di altezza, abbiamo ottenuto degli effetti pazzeschi."
dichiara Oosterhout. "Quando il sistema flybar si trovava nella posizione più bassa a 1 metro di altezza, la velocità e l'agilità degli Sharpy combinate ai gobo, hanno prodotto un effetto spettacolare. Con gli Sharpy, l'impatto sul pubblico è decisamente molto, molto maggiore!"

AED Distribution
è il distributore Clay Paky per L’Olanda.

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it