Clay Paky vola alta all'appuntamento aeronautico di Jeddah

Anno

2013

Luogo

Arabia Saudita

Lighting designer

Mohammed Gafar

Produzione/Rental

Rhythm Media Production

Prodotti correlati

data pubblicazione: 17 Marzo 2013

Arabia Saudita – Una squadriglia di Alpha Spot HPE 700 e Sharpy di Clay Paky hanno illuminato la Laylati Hall di Jeddah in occasione della Giornata Internazionale dell'Aviazione Civile.

Il lighting designer egiziano Mohammed Gafar ha creato un rig illuminotecnico che ha enfatizzato l'agilità aerea, la precisione e la velocità dell'aviazione odierna, composto dai proiettori di Clay Paky Alpha Spot HPE 700 e Sharpy famosi per la purezza del loro fascio.

“Ho scelto di utilizzare gli Alpha Spot HPE 700 e gli Sharpy per questo evento particolare perché volevamo una sorgente luminosa discreta che fosse in grado di assicurare l'effetto massimo quando necessario”
spiega Gafar. “Volevamo assolutamente che l'evento, costituito da una cena formale con presentazione, risultasse sensazionale, elettrizzante e che riflettesse i recenti progressi dell'aviazione civile. L'illuminazione è servita per definire l'atmosfera della sala, ma anche per dare risalto alla videopresentazione. In particolare, ho usato gli Alpha Spot HPE 700 per gli effetti gobo e cromatici proiettati sul soffitto e gli Sharpy per gli effetti a mezz'aria, per la forma del fascio e per conferire un aspetto attraente alla sala – il risultato è stato sbalorditivo!”

La Rhythm Media Production, società dell'Arabia Saudita, ha fornito i proiettori Clay Paky per questo evento particolare.

“E' un piacere per noi vedere i nostri proiettori più discreti ma pur sempre potenti, oltre che ricchi di funzioni, impiegati in un evento così prestigioso,”
commenta Alberico D’Amato, area manager di Clay Paky per il Medio Oriente. “Soprattutto perché Mohamed Gafar ha utilizzato i proiettori in un modo fantasioso eadatto all’occasione. Piccoli, leggeri ma estremamente potenti, sia gli Sharpy che gli Alpha Spot HPE 700 offrono un movimento a 360° preciso e veloce, elevatissima resa luminosa, oltre a una moltitudine di effetti e colori unitamente a un controllo del fascio estremamente preciso. Entrambi i modelli sono ideali per eventi come quello della Giornata dell'Aviazione Civile Internazionale, in cui un designer voglia mantenere discreta la sorgente degli effetti luminosi, ma al contempo fornire un effetto luminoso che faccia colpo e offra il massimo impatto visivo.”

La Giornata Internazionale dell'Aviazione Civile viene celebrata ogni anno il 7 dicembre per accrescere la consapevolezza dell'importanza dell'aviazione civile internazionale e il ruolo che l'International Civil Aviation Organization (ICAO) gioca nel trasporto aereo internazionale. L'organizzazione è curata da un ente delle Nazioni Unite (ONU) per lo sviluppo degli standard internazionali per la sicurezza dell'aviazione.

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it