Claypaky al Nuovo Teatro Nazionale di Tokyo per la Opera House

Claypaky al Nuovo Teatro Nazionale di Tokyo per la Opera House

Anno

2017

Luogo

Giappone

Copyright delle fotografie

Shinjiro Oono © PRG

Prodotti correlati

data pubblicazione: 17 Febbraio 2017

GIAPPONE - Il Nuovo Teatro Nazionale di Tokio (NNTT) è tra i più sofisticati al mondo. Inaugurato nell'ottobre del 1997, si compone di più spazi dedicati alle varie arti dello spettacolo: Opera, Balletto, Danza e Teatro. L’NNTT ha tre teatri; l'Opera House, la Playhouse e The Pit. Ognuno di essi è equipaggiato con le più recenti tecnologie ed è progettato per accogliere le diverse esigenze delle produzioni che vanno in scena ogni sera.

L'Opera House, conosciuta anche come “Opera Palace” è l'unico teatro giapponese destinato esclusivamente alla lirica e al balletto. Ha un disegno ad arcoscenico con quattro palchi della stessa dimensione: il palco principale, visibile al pubblico, un palco posteriore e due ali laterali, una sinistra e una a destra. L’illuminazione dei palchi si avvale di proiettori convenzionali e automatizzati, montati su ponti e torri mobili, sulle scale e sulle gallerie a quattro livelli.

In occasione dei recenti lavori di rinnovamento degli impianti tecnici dell'Opera House, il distributore unico di Claypaky per il Giappone, PRG KK, ha installato numerosi Alpha Profile 700 ST, Alpha Profile 1500 ST e Alpha Wash 1500. Con un’esperienza nel settore di oltre trent'anni, PRG KK possiede il know-how per gestire in maniera estremamente efficace i servizi di postvendita relativi ai prodotti utilizzati nelle istallazioni permanenti. Oltre a occuparsi dei servizi di riparazione e manutenzione, PRG KK fornisce consulenze specializzate per individuare i sistemi di illuminazione adatti alle diverse strutture. Su richiesta, organizza corsi di formazione tecnica, anche legati ai programmi di manutenzione periodica.

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it