Claypaky al Prolight+Sound 2017

Claypaky al Prolight+Sound 2017

data pubblicazione: 14 Aprile 2017

THE “IMMERSIVE EXPERIENCE”
Lo stand di Claypaky a Prolight+Sound è stato il vero centro d’attrazione della fiera; la grande sala con una proiezione cinematografica su 270 gradi è stata il teatro della “CLAYPAKY IMMERSIVE EXPERIENCE”, uno show multimediale che univa luci, suoni, video, scenografie ed effetti atmosferici. Il tutto concepito ovviamente per presentare in modo artistico e non solo tecnico le grandi novità portate da Claypaky a questo importante evento internazionale.
[VIDEO] Guarda la demo prodotti a 360°
[VIDEO] Guarda la demo prodotti in full HD

Commenta Pio Nahum, CEO Claypaky: “I nuovi proiettori che abbiamo presentato quest’anno non si distinguono per effetti speciali e spettacolari ma per parametri sofisticati quali la qualità della luce, la capacità di rendere i colori nella loro purezza, il controllo totale della temperatura colore, la precisione delle loro funzioni. Per questo abbiamo allestito una presentazione in una sala completamente chiusa, con uno show che coniuga creatività e tecnologia. È stato un progetto molto impegnativo ma il successo a Francoforte ci ha ripagato. L’afflusso dei visitatori che hanno voluto vivere questa esperienza immersiva è stato incredibile; il pubblico faceva la fila fuori dal nostro stand e siamo stati costretti a raddoppiare il numero delle dimostrazioni ! Ora tutti conoscono il nuovo Axcor e la nostra nuova tecnologia HCR”.

Nella sera del primo giorno Claypaky ha ospitato nel proprio stand un open-party, con appetizers, free drink e musica: una piacevole parentesi conviviale, a cui erano presenti molti Distributori, Partner e amici di Claypaky.

CLAYPAKY E OSRAM
Questa fiera ha dimostrato ancora una volta la sinergia esistente fra Claypaky e Osram, come sottolinea Nahum: “La nostra casa madre sta volgendo un sempre crescente attenzione verso il settore dell’Entertainment:  sostiene con costanza ed entusiasmo le nostre iniziative e mette a disposizione le sue migliori tecnologie”.
Nel pomeriggio di martedì, primo giorno di fiera, si è tenuta anche la conferenza stampa congiunta Osram-Claypaky-ADB, davanti a 40 giornalisti e media di settore. I relatori erano i tre rispettivi CEO aziendali Hans-Joachim Schwabe, Pio Nahum e Simone Capeleto, che hanno illustrato le politiche aziendali e le novità di prodotto.

NUOVI PRODOTTI CLAYPAKY
Axcor Profile 900 è il primo proiettore Spot di Claypaky che utilizza una sorgente a LED, anziché la tradizionale lampada a scarica. Per questo proiettore la scelta di Claypaky è andata su un engine a LED bianchi di altissima resa luminosa per una potenza totale di 900Watt ed un flusso luminoso di 24000 lumen, al quale è stato accoppiato , per la generazione del colore, un sistema con filtri dicroici.
[VIDEO] Guarda il teaser

K-EYE HCR è il proiettore wash a LED che permette un controllo totale della qualità della luce in ogni sua forma, sia essa bianca che colorata. Il cuore dei washlight K-EYE HCR è una sorgente luminosa a LED costituita da un modulo con 6 chip di colore diverso: ai tre colori “classici” di base - Red, Green e Blue - Claypaky ha aggiunto i colori Amber, Cyan e Lime. Questo dispositivo, esclusivo di Claypaky, genera un color gamut molto ampio con una eccellente copertura dello spettro cromatico.
[VIDEO] Guarda il teaser

Scenius Unico è l'ultimo nato della famiglia Scenius: un faro multifunzione con un'elevata qualità della luce. Scenius Unico è un magnifico spot light per la proiezione di effetti, equipaggiato con il più preciso e sofisticato framing system presente sul mercato. Scenius Unico è anche un eccellente wash light, grazie a un sistema di lenti diffusori, che possono essere inserite gradualmente. Scenius Unico può infine generare un potente fascio di luce superconcentrata, con un angolo minimo di soli 5 gradi.
[VIDEO] Guarda il teaser

LE NOVITA’ IN CASA ADB: NUOVI PRODOTTI E UN NUOVO LOGO
A Prolight+Sound è stato ufficialmente presentata la nuova corporate image di ADB e le altre iniziative di marketing tese a rilanciare lo storico marchio francese sul panorama internazionale. Naturalmente la novità più significativa è stata il debutto di uno straordinario nuovo proiettore marchiato ADB, KLEMANTIS, affiancata dalla nuova IMAGO, una centralina di controllo high-tech, compatta e leggera, da connettere al PC via USB. IMAGO WING completa la famiglia, estendendo le funzionalità di IMAGO con ulteriori controlli.

CLAYPAKY DISTRIBUTOR MEETING
La fiera di Francoforte è stata anche l’occasione per il Claypaky Distributor Meeting. Davanti a oltre 100 distributori e agenti, il CEO Claypaky Pio Nahum e il Direttore di Vendite Alberico D’Amato hanno presentato i programmi e i nuovi strumenti per l’anno in corso. Il meeting si è concluso con la consegna degli Awards “Claypaky Ambassador of the Light”, che sono stati così assegnati:

Distributor of the Year: TONGSUH TECHNOLOGY – South Korea
Most Progressive Distributor: PRO-TECHNICA - Bulgaria
Best Performance: A.C.T Lighting - USA
Most Loyal Distributor: PELYHE & TARSA - Hungary
Amazing Determination: SGS SISTEMAS - Latvia
Best Open Day: VALOOK - Chile

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it