Felix Lighting fornisce proiettori Clay Paky  per il 20° Electric Daisy Carnival

Felix Lighting fornisce proiettori Clay Paky per il 20° Electric Daisy Carnival

Anno

2016

Luogo

Nord America

Prodotti correlati

data pubblicazione: 18 Agosto 2016

USA – Felix Lighting ha collaborato con l'Electric Daisy Carnival (EDC) per celebrare il suo 20° anniversario con un ampio schieramento di proiettori Clay Paky presso la sua sede principale nel Motor Speedway di Las Vegas.

L'EDC è uno dei festival di dance music elettronica più grandi al mondo.  L'evento di Las Vegas di giugno 2016 è stato preso d'assalto da più di 400.000 persone nel corso della tre giorni in cui si è potuto assistere agli spettacoli dei più popolari DJ di musica elettronica, vedere performance artistiche e circensi, e approfittare di giostre, luna park e altri divertimenti.

Per il terzo anno consecutivo, La Mirada, base californiana di Felix Lighting, è stato il lighting vendor per il Kinetic Field dell'EDC, il palcoscenico più grande del Nord America. Felix Lighting partecipa all'EDC quasi dal suo esordio.

Per la scenografia Felix Lighting ha impiegato 96 Sharpy di Clay Paky sospesi.  “C'erano otto ali sul palco, quattro su ciascun lato, e gli Sharpy erano sul bordo di ogni ala in un numero che andava da sette a undici unità” afferma Brian Karol di Felix Lighting.  “E ne avevamo disposti alcuni anche a terra. Sono dei proiettori davvero indistruttibili e ci piacciono per la loro leggerezza e l'ottica fantastica.”

Erano inoltre a disposizione sedici B-EYE K20 di Clay Paky per illuminare in modo particolare determinati punti del set.

Karol sottolinea che tutta l'attrezzatura si è comportata perfettamente nelle condizioni estremamente calde e ventose che regnavano allo Speedway. Le temperature infatti superavano abitualmente i 45 gradi di giorno e sfioravano i 35 a mezzanotte durante il load out.  “Tutto quanto rimaneva in balia del caldo secco e della polvere per tutta la giornata, ma non appena lo accendevamo di notte funzionava alla grande!” dichiara soddisfatto Karol.

A.C.T Lighting, Inc. è il distributore esclusivo Clay Paky in Nord America.

Francesco Romagnoli, Area Manager di Clay Paky per Nord e Sud America, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di contribuire all'Electric Daisy Carnival da tanti anni di fila ed è sempre fantastico collaborare con Felix Lighting.”

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it