Fournell showtechnik si affida agli Scenius Profile di Clay Paky, conquistata dal loro grande potenziale

Anno

2016

Luogo

Germania

Produzione/Rental

Fournell showtechnik GmbH

Prodotti correlati

data pubblicazione: 2 Settembre 2016

GERMANIA - Fournell showtechnik GmbH è un’azienda medio-piccola a conduzione propria, con sede ad Haar (Monaco di Baviera), che si occupa di spettacoli e manifestazioni. Da ben 25 anni segue con successo tutto il mercato del settore dello spettacolo. Per i progetti futuri fournell showtechnik ha ampliato il suo parco luci con 20 Scenius Profile di Clay Paky.

Holger Amann, direttore vendite di fournell showtechnik, ha così commentato la scelta d’acquisto: “Abbiamo optato per gli Scenius Profile per numerosi motivi. In confronto ad altre moving light della stessa potenza, lo Scenius Profile possiede tante caratteristiche a noi care, come ad esempio l’eccellente resa cromatica, un ampio zoom, una fantastica qualità di proiezione, un sistema sagomatore flessibile e una scarsa emissione di rumore. Per non dimenticare il peso estremamente ridotto. Con gli Scenius abbiamo perfezionato il nostro portfolio; così facendo, qualsiasi sia l’utilizzo che ne dobbiamo fare o le richieste dei clienti, siamo certi di poter contare sulla qualità di Clay Paky.”

Lo Scenius Profile si contraddistingue per le stesse qualità delle luci bianche della versione spot. La lampada a scarica da 1.400W, sviluppata da Osram in stretta collaborazione con Clay Paky proprio per l’utilizzo in Scenius, offre una temperatura colore intermedia da 6.500K, raggiunge un CRI di oltre 90 grazie al suo ampio spettro e una resa che si posiziona ben al di sopra delle altre lampade da 1.500W. Inoltre lo Scenius Profile dispone di un sistema sagomatore che ruota di +/- 45° con quattro piani focali completi.

Il proiettore può essere utilizzato anche in modalità low-noise da 1.200W, caratteristica che ne permette l'utilizzo in situazioni di sensibilità acustica come TV o teatro. Per quanto riguarda i colori, Scenius dispone di un sistema CMY e di una ruota colore con sette colori fissi e un filtro lineare CTO, che gli permettono di soddisfare tutte le richieste, dai toni pastello ai colori saturi. Il riflettore flat appositamente sviluppato permette, inoltre, di ottenere un’immagine estremamente omogenea. Uno zoom da 8° a 50° con autofocus, due ruote gobo (una rotante, una fissa) con gobo intercambiabili, un prisma rotante, un dimmer estremamente preciso (0-100%) così come un iris con numerosissime funzioni completano l’offerta.

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it