IEM 2016: il più grande evento di eSport nella storia di ESL!

IEM 2016: il più grande evento di eSport nella storia di ESL!

Anno

2016

Luogo

Polonia

Lighting designer

Adam Tyszka & Michal Mrzyglocki

Produzione/Rental

Aram

Prodotti correlati

data pubblicazione: 15 Luglio 2016

POLONIA - Ancora una volta gli Intel Extreme Masters, che quest’anno si sono svolti a Katowice, in Polonia, hanno stabilito un nuovo primato di coinvolgimento del pubblico, dando vita al più grande evento di eSport nella storia della ESL (Electronic Sports League).

Le finali della decima stagione degli Intel Extreme Masters sono state viste da oltre 34 milioni di utenti web, ben il 32% in più rispetto allo scorso anno! Per l'evento principale dei tre giorni della kermesse, 113.000 fan hanno riempito l'arena Spodek e l'IEM Expo; le finali di ogni torneo Intel Extreme Masters si sono giocate di fronte a 10.000 appassionati, in uno stadio completamente sold-out.

ESL si è affidata all'esperienza di ARAM per la pianificazione, la progettazione e la realizzazione tecnica dei cinque palchi, compreso il gigantesco palco principale, e degli 11 stand espositivi. ARAM si è occupata di tutte le fasi dell’evento, dall'ideazione alla progettazione tecnica, fino all’allestimento di tutti i palchi, inclusi il noleggio di luci, attrezzature multimediali e sceniche, impianto audio, truss, rig e i sistemi di automazione personalizzati.

Sono state utilizzate più di 1.000 luci, tra cui i proiettori Clay Paky Mythos, Sharpy e Super Sharpy. Sono stati forniti quattro schermi LED per un totale di 400 metri quadrati; l'impianto multimediale comprendeva proiettori Barco HDX e HDF e un sistema di switching live FSN.

I palchi sono stati progettati dai lighting designer Adam Tyszka e Michal Mrzyglocki (direttore tecnico e direttore creativo di ARAM). La preproduzione tecnica in-house e la realizzazione in loco sono stati opera del team interno ARAM, specializzano in eventi di eSport.

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it