Il Festival di Parklife fa il “pieno” con Clay Paky

Il Festival di Parklife fa il “pieno” con Clay Paky

Anno

2015

Luogo

Regno Unito

Produzione/Rental

Audile

Prodotti correlati

data pubblicazione: 30 Agosto 2015

Manchester, Regno Unito - Un ampio schieramento di proiettori Clay Paky è stato collocato su molti palcoscenici di Parklife, uno dei più grandi festival dance del Regno Unito al quale hanno lavorato alcuni dei maggiori lighting designer che si sono ritenuti ‘molto soddisfatti’ di aver scoperto la presenza di questi proiettori nell'impianto di illuminazione.

Per l'occasione, nell'allestimento dei 600 acri di Heaton Park, a Manchester, la casa di produzione di eventi Audile ha fornito 12 Mythos, 16 strobo Stormy CC, 96 Sharpy, 12 Alpha Spot HPE 700 e otto Alpha Beam 700.

I proiettori sono stati posizionati sul palcoscenico esterno denominato The Temple e su alcune delle arene principali, per illuminare le performance di artisti del calibro di Nas, star hip-hop mondiale, e FKA Twigs, vincitrice ai Brit Award e del premio NME 2015.

"Come molti lighting designer che hanno già lavorato con i prodotti Clay Paky, i professionisti del festival sono stati davvero contenti di disporre di tali proiettori, poiché sapevano che avrebbero raggiunto facilmente i risultati sperati", ha dichiarato Rob Leach, responsabile di Audile. "I Mythos sono stati veramente apprezzati per la loro grande versatilità. Di fatto era inoltre presente in loco un'ulteriore serie di luci che prevedevano più Mythos e che potremo vedere all’opera in altri festival nel corso dell'estate".

Il Mythos di Clay Paky è la forma più avanzata di proiettore ibrido. Si tratta sia di un proiettore spot da 470 Watt con uno zoom 4°-50°, sia di un fascio di luce di grandi dimensioni, che produce un ampio e denso fascio di luce in grado di rimanere parallelo in tutta la sua lunghezza fino a grandissime distanze.

Questa multifunzione rende l'apparecchio ideale per un contesto di questa portata. Successivamente a Parklife, Audile ha inserito nel suo organico altri Mythos in modo da soddisfare la crescente domanda per l'estate.

"Abbiamo inoltre ricevuto un riscontro molto positivo sugli strobo Stormy CC" ha aggiunto Leach, "Si tratta di un altro fantastico prodotto dotato di un'eccezionale gamma di colori e che consente un notevole risparmio di tempo rispetto ai tradizionali strobo con scroller ".

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it