KAABOO Festival: sette palchi e oltre cento musicisti con Clay Paky!

Anno

2016

Luogo

Stati Uniti

Lighting designer

Chris Lisle

Produzione/Rental

SoloTech, Visions Lighting, Christie Lites e Showtech

Prodotti correlati

data pubblicazione: 5 Maggio 2016

USA - A settembre si è tenuta l'edizione inaugurale del festival musicale KAABOO a Del Mar, in California, con la nutrita presenza di proiettori Clay Paky Sharpy e A.leda B-EYE K20.

La kermesse ha occupato lo spazio fieristico di Del Mar per tre giorni. Oltre 100 sono stati i gruppi musicali che si sono esibiti sui sette palchi installati sia all'aperto sia al coperto, uno dei quali era dedicato alle performance teatrali. Parallelamente, celebrità della cucina internazionale e chef locali, i cui piatti sono stati accompagnati da vini californiani e birre artigianali, hanno soddisfatto i palati più esigenti.

Il compito di creare scenografie uniche per ognuno dei sette palchi è stato affidato al lighting designer Chris Lisle, che ha dichiarato: "Ci siamo divertiti moltissimo a giocare con le diverse architetture per creare atmosfere e ambienti sempre diversi".

Il palco principale, denominato Sunset Cliffs, era illuminato da oltre 50 Sharpy installati a più livelli su tutto il rig, con un impatto visivo di grande effetto. Per la progettazione del palco EDM (Encore) sono stati utilizzati 24 B-EYE K20 puntati principalmente verso il pubblico con lo scopo di incrementare al massimo il coinvolgimento emozionale dell’audience.

"Abbiamo usato i B-EYE in modalità ‘shapes’", ha proseguito Lisle. "approfittando delle fantastiche macro integrate. I risultati? Super! E poter provare le tantissime combinazioni possibili ci ha dato davvero una grande soddisfazione!"

I fornitori degli impianti di illuminazione per il festival KAABOO sono stati SoloTech, Visions Lighting, Christie Lites e Showtech

Francesco Romagnoli, Clay Paky Area Manager per il Nord America e l'America Latina, ha aggiunto: "Siamo estremamente soddisfatti del modo in cui Chris Lisle ha utilizzo le nostre luci e siamo certi che in futuro avremo modo di collaborare ancora."

A.C.T Lighting è il distributore esclusivo di Clay Paky per il Nord America.

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it