L'edizione 2016 dell'Honda NHL All-Star Weekend si infiamma con Clay Paky

L'edizione 2016 dell'Honda NHL All-Star Weekend si infiamma con Clay Paky

Anno

2016

Luogo

Stati Uniti

Produzione/Rental

Morris Light and Sound

Prodotti correlati

data pubblicazione: 3 Aprile 2016

USA – Nashville è stata la città prescelta per ospitare l’edizione 2016 dell'Honda NHL (National Hockey League) All-Star Weekend. L'evento ha colonizzato per quattro giorni il Music City Center con un'infinità di campioni (del ghiaccio e non) che hanno entusiasmato le migliaia di fan dell'hockey che si sono ritrovato nella città del Tennessee per l'occasione. La società Morris, fino a poco tempo fa conosciuta con la ragione sociale “Morris Light and Sound”, è stata l’azienda incaricata della progettazione e della realizzazione delle installazioni audio e luci. Morris si è anche occupata della gestione 24/7 delle cinque location scelte per l’evento. In tre di esse, Morris ha messo in campo una incredibile batteria di proiettori Clay Paky Mythos e Sharpy Wash 330.

Matt Geasey, Visuals Department Manager della Morris, ha supervisionato insieme al suo staff il progetto luci, il rendering 3D e le specifiche delle attrezzature utilizzate per le varie attività. Per la serie di concerti gratuiti all'aperto denominati "IntelliCentrics", organizzati sul palco Honda nel Bridgestone Winter Park prospiciente il Country Music Hall of Fame and Museum, Geasey ha montato 90 Mythos e 30 Sharpy Wash 330. La kermesse musicale è iniziata giovedì con il duo country Big & Rich, e si è conclusa domenica sera con l'esibizione della Eli Young Band.

“Dieci show diversi in quattro giorni, tutti con lo stesso rig,” ha sottolineato Geasey. “Morris ha acquistato i primi 250 Mythos negli Stati Uniti alla fine del 2014. Li abbiamo usati spessissimo e ne siamo entusiasti. Sono leggeri, poco ingombranti e potenti. In altre parole, sono la scelta perfetta per il palco Honda."

I Mythos, insieme agli Sharpy Wash, hanno formato la struttura portante dell’illuminazione, utilizzata per tutti gli artisti. I Mythos sono stati montati sia in alto, sul truss, sia sul palco, mentre gli Sharpy Wash erano sospesi.

La Bridgestone Arena ha ospitato l'edizione 2016 della Honda NHL All-Star Game e della All-Star Skills Competition. Per i due eventi Morris ha utilizzato 68 Mythos appesi al soffitto. “Ancora una volta, l'ingombro ridotto dei Mythos è stato determinante,” ha affermato Geasey. “I Mythos hanno avuto un ruolo fondamentale per l'illuminazione delle performance musicali durante lo svolgimento delle partite, quando proiettavamo un gobo personalizzato a forma di stella.”

“Abbiamo ricevuto moltissimi riscontri positivi sui proiettori Clay Paky durante gli eventi di tutto il weekend” ha aggiunto Geasey.

A.C.T Lighting è il distributore esclusivo di Clay Paky per il Nord America.

Francesco Romagnoli, Clay Paky Area Manager per il Nord America e l'America Latina, ha commentato: “Collaboriamo con Morris da molto tempo. Ci riempie di orgoglio e soddisfazione constatare che scelga i nostri proiettori per progetti di così alto profilo.

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it